Questo sito contribuisce alla audience di

Ultimi interventi

« precedenti 10 | prossimi 10 »
  • Una crisi elevata al cubo

    Nei periodi di crisi le urla di dolore degli imprenditori e dei lavoratori autonomi gettano una luce sinistra sulla cosiddetta "micragnosità" delle banche. Con l'effetto distorsivo di diventare poco credibili, come molte delle storie disperate raccontate a Repubblica.it.

  • Assedio al Titano

    Le regole Ocse in materia di anti-riciclaggio. Le peripezie del gruppo Delta. Le inchieste della magistratura italiana. Un articolo de L'Espresso sulla situazione politica e finanziaria a San Marino.

  • Scudo fiscale: Lugano in attesa, Titano in difesa

    Lugano e San Marino: per loro la crisi finanziaria globale potrebbe arrivare grazie alla nuova edizione dello scudo fiscale di Tremonti. Un articolo del Sole-24 Ore ci svela paure e strategie di difesa in queste oasi dell'evasione fiscale e del riciclaggio di denaro sporco.

  • Bonus milionari: a volte ritornano

    "Le remunerazioni dei top manager della finanza internazionale continueranno a suscitare l'invidia e la rabbia di chi non ce la fa ad arrivare a fine mese". Un articolo di Federica Bianchi su L'espresso.

  • Caro Tremonti ti scrivo, così ti contesto un po'

    Sedici economisti italiano scrivono a Tremonti tramite Repubblica. Una serie di domande destinate, con assoluta probabilità, a non ricevere risposta.

  • Abi: nel 2008 rapine in banca in diminuzione

    Diminuiscono le rapine allo sportello ed i tentativi di effrazione nei locali in cui si custodisce il denaro contante, che in Italia continua ad essere troppo utilizzato rispetto alla media europea.

  • Conto, conto delle mie brame

    "I contratti di conto corrente 'ante 1992' potranno formare oggetto di giudizio per la ripetizione delle somme pagate indebitamente alla banca a causa della nullità degli 'interessi anatocistici' e di quelli secondo gli 'usi piazza' o fissati in modo unilaterale da parte della banca come nel caso della fantomatica 'commissione di massimo scoperto'". Un articolo di Emanuele Liddo ed Emilio Della Cagna.

  • L'incubo dei derivati - Seconda parte

    "Report" torna sui contratti stipulati da enti pubblici con una puntata che riprende i temi trattati due anni fa. La situazione è, in molti casi, peggiorata.

  • L'incubo dei derivati - Prima parte

    "Report" torna sui contratti stipulati da enti pubblici con una puntata che riprende i temi trattati due anni fa. La situazione è, in molti casi, peggiorata.

  • Diamogli credito, una risorsa per i giovani universitari - Seconda parte

    Sono finanziabili le tasse e i contributi per i corsi universitari, i corsi post-laurea, l'acquisto di un personal computer portatile e le spese connesse alla locazione fuori sede, senza garanzie patrimoniali o personali oltre quella del "Fondo per il credito ai giovani".