Questo sito contribuisce alla audience di

Che mezzo usare per arrivare a Creta: aereo o nave?

Un aiuto per organizzare il viaggioper le tue vacanze a Creta. Se Andate in aereo la parola d'ordine è prenotare con largo anticipo, altrimenti i prezzi potrebbero arrivare fino a 600 Eur!

Non esistono voli di linea diretti tra l’Italia e Creta per cui l’unica possibilità è rappresentata da voli diretti plurigioralieri Milano o Roma-Atene da cui poi si prosegue per Iraklion o Chania. Il volo Milano-Atene dura circa 2.20 ore, mezz’ora in meno se si parte da Roma. Da Atene si prosegue con la Olympic Airways o Aegean Airlines per Iraklion o Chania (50 min.). Da Pasqua a metà ottobre è possibile usufruire dei più comodi voli charter, offerti da diverse agenzie di viaggio, che collegano diverse città italiane con Iraklion; non sempre è necessario acquistare l’intero pacchetto turistico, spesso è offerto il solo volo che si consiglia di prenotare per tempo altrimenti i prezzi non scendono sotto i 500/550 €.

Creta è collegata all’Italia da numerose linee di traghetti che fanno scalo al  Pireo e da lì raggiungono Iraklion, Chanià o Rethimnon in circa 11 ore; collegamenti anche tra il Pireo e Kastelli-Kissamos. Le tariffe variano sensibilmente secondo il porto di imbarco (Trieste, Venezia, Ancona, Bari, Brindisi) e il periodo scelto.

Compagnie di Navigazione:

Minoan Lines: www.minoan.gr
Anek Lines: www.anek.gr
Superfast Ferries: www.superfast.com
Hellenic Mediterranean Lines: www.hml.gr
Strintzis Lines: www.strintzis.gr
Ventouris Ferries: www.ferries.gr/ventouris
(fonte: http://www.imondonauti.it)