Questo sito contribuisce alla audience di

Elfi e pietre

Ecco gli allegri Elfi di Stefania che nascono da un estro non comune che affianca la passione per la natura a quella delle pietre.

Alla base dei giocosi abbinamenti c’è sempre un serio studio della tradizione popolare nelle diverse culture del mondo e del metafisico.

Ma sopratutto queste meravigliose creazioni prendono forma dalle esperienze magiche dirette che l’autrice compie ogni giorno guardando dentro se stessa.

Ecco che gli Elfi arricchiscono l’ambiente e diventano i “totem” della casa.

Vi presentiamo in anteprima le prime tre realizzazioni: esse interpretano il “carattere” delle pietre che indossano seguendo gli “spiriti” della natura.















Elfo Starnuto

Elfo Starnuto

L’Elfo che è intorno quando starnutisci (energia dentro di te), è legato alla TERRA ed il suo animo nasce dalle sue viscere.
La pietra che ha al collo è un Legno Pietrificato: quando gli alberi divengono fossili nutrono la terra e continuano il ciclo della vita: Starnuto è l’Elfo che con le sue pigne e l’anice stellato e i colori della terra simboleggia gli inizi di tutte le cose, la nascita, la speranza: è questa la sua profonda energia.
(Stoffa, twistart, spezie, cortecce, rame, voile. Alto 40 cm circa.)

Elfo Sollievo

Elfo Sollievo

Sollievo, l’Elfo legato al VENTO, che calma l’anima e la mente.
Aiuta a razionalizzare le sensazioni e ti aiuta nelle meditazioni.
Ha piccole Sodaliti lungo il corpo e un Lapislazzuli al collo che potrai staccare e usarlo su di te o nell’ambiente in cui vivi.
Il Lapislazzuli ti purifica l’anima mentre la Sodalite porta una sensazione di calma.
(Stoffa, twistart, foglie di metallo, rete di rame, filo dorato. Alto 40 cm circa.)


Elfo Solletico

Elfo Solletico

E’ l’Elfo che solletica la tua arguzia, le tue comunicazioni…ogni volta che provi questa sensazione…lui è maliziosamente intorno a te!
Sul suo corpo ha una pietra, la Danburite usata per favorire lo stato di sogno lucido.
Questa pietra può procurare una sensazione di serenità e saggezza nella vita di tutti i giorni: attiva i chakra del cuore.
Solletico e’ l’Elfo che appartiene all’elemento TEMPESTA: puoi staccare la pietra e usarla su di te o nell’ambiente dove vivi, dopo averla purificata. (Stoffa, piume, rame, fiori di stoffa, decorazioni. Alto 40 cm circa.)

Trovi altri lavori della bottega artigianale di Stefania su www.gufobardo.com

Ultimi interventi

Vedi tutti