Questo sito contribuisce alla audience di

False dottrine

Credere in Dio, è un bisogno nato con l'uomo.

Credere in Dio, è un bisogno nato con l’uomo. Ognuno di noi è alla  ricerca della verità, del perchè delle cose della vita: la sofferenza, la morte. Solo la fede può aiutarci a dare queste risposte, e per i cristiani la risposta  è Cristo morto e risorto per noi. E proprio nella sua resurrezione troviamo la certezza della “nostra resurrezione”.Il Vangelo, cioè “buona notizia”, ci aiuta nella scoperta dell’amore di Dio, Padre di Gesù e Padre nostro.Gesù ci insegna come dobbiamo pregare e come dobbiamo vivere per raggiungere un giorno la patria celeste.

 
Purtroppo, in questi ultimi tempi, si sono sviluppate molte proposte alternative alla fede cristiana, movimenti religiosi o spiritualistici che catturano la nostra attenzione e ci confondono. Il dubbio ci assale…e questo, nella maggior parte dei casi, perchè non siamo preparati a controbattere, perchè siamo dei cristiani che non conoscono i fondamenti della propria fede.
 

In questa sezione cercherò di farvi conoscere quelle “presunte dottrine” , che nulla hanno a che fare con l’AMORE DI DIO, ma che sono piuttosto sette sottomesse al suo antagonista. Per non cadere in errore dobbiamo pensare solo una cosa:”DIO E’ MIO PADRE E MI AMA, E QUALE PADRE POTREBBE ESSEREPIU’ BUONO, SE NON COLUI, CHE CI HA DATO COME SEGNO DELLA SUA ESISTENZA , IL SUO UNICO FIGLIO, IN SACRIFICIO?”.
 
Dio mi ama, mi rispetta e rispetta le mie decisioni, non mi obbliga a credere, a pregare, ad amare….mentre tutte le altre “presunte religioni” , in una maniera o nell’altra condizionano il mio modo di pensare.C’è sempre qualche “capo” pronto a farci il lavaggio del cervello, convinto che solo in quello che dice lui sia riposta la verità.
 
Bene..questo è proprio quello che gli serve per abbindolarci. Ma questo succede solo se siamo lontani da Dio…il Dio vero, nostro Padre. Non c’è un altro Dio all’infuori di Lui, non c’è altro Amore all’infuori di Lui…Solo lui ci ha donato la vita di Suo Figlio, Gesù, non esiste un altro sacrificio simile
 in nessuna religione “predicata” e “praticata”.
 
Morire per salvare la nostra vita, per sconfiggere così il peccato, e donarci  la resurrezione eterna…..
 
Vi sembra poco?

Ultimi interventi

Vedi tutti