Questo sito contribuisce alla audience di

Preghiere al Padre

Dio non è un essere invisibile e assente nella nostra vita, ma è un Padre premuroso e presente, aspetta solo che siamo noi a ricordarci di Lui. Ma tutto il frastuono del mondo allontana la sua voce.


Per questo dobbiamo imparare a pregare a dialogare con Lui. Abbiamo a disposizione centinaia di preghiere, anche se io credo che non servano molte parole. Gesù infatti, ci dice:” Non sprecate troppe parole come fanno i pagani, il Padre vostro sa ciò di cui avete bisogno prima ancora che glielo chiediate”.

Questa frase mi conforta perchè basta alzare gli occhi al cielo e dire :”Padre pensaci tu”, che ogni nostra preoccupazione svanisce. Ma non sempre pregare così è possibile, per questo ci vengono in aiuto molte preghiere, qui di seguito una preghiera di consacrazione a Dio Padre. Doniamo a Lui la nostra vita e vedremo tante piccole e grandi grazie verificarsi giorno dopo giorno.

Consacrazione a Dio Padre

Dio, Padre Nostro,
con profonda umiltà e grande riconoscenza ci apprestiamo al tuo cospetto e mediante quest’atto speciale di affidamento e di consacrazione poniamo la nostra vita, le nostre opere, il nostro amore sotto la tua paterna protezione.
Ardentemente desideriamo poterti conoscere ed amare sempre più. Umilmente aneliamo poter accogliere in noi la tua bontà ed il tuo infinito paterno amore e di donarli ad altri.
Concedici, te ne preghiamo, la grande grazia di imparare ad amare sempre più il divin Cuore del tuo amatissimo Figlio e, così rafforzati dal tuo santo Spirito, poter glorificare sempre la tua paterna ed eterna bontà, o Padre infinitamente buono.
Santa Maria, figlia del Padre e nostra Madre Celeste, prega per noi. Amen.


1. Coroncina a Dio Padre

2.Novena a Dio Padre

3. Il Rosario del Padre

Ultimi interventi

Vedi tutti