Questo sito contribuisce alla audience di

Comunicato stampa del Teatro di S. Carlo

Al Teatro Politeama di Napoli lezione di Michel Bejar

Giovedì 22 marzo 2007 ore 14.30 al Teatro Politeama, in occasione della prima nazionale del balletto MIREILLE (spettacolo del programma scuole) con la Compagnia di balletto del Teatro San Carlo diretta da Anna Razzi, la lezione sarà tenuta da Michel Béjar (maître de ballet ospite).
Il costo del biglietto è di 5 euro e saranno riservati al pubblico 300 posti da prenotare presso il Teatro San Carlo (0817972470).

 

La struggente storia di Mireille e del suo amore contrastato è un dolcissimo racconto scritto da Frédéric Mistral.
La leggenda si consuma in punta di piedi nelle antiche e lontane terre della Provenza; la storia sospesa fra l’onirico e il fiabesco, ricca di momenti emozionanti e di riferimenti alle tradizionali storie provenzali, dà vita ad un dramma appassionante tradotto in balletto dal coreografo spagnolo Jean-Charles Gil (direttore del Ballet d’Europe), con suite musicale di Raoul Lay dalle musiche dell’opera di Charles Gounod e costumi di Jérôme Kaplan.
Nel ruolo di Mireille Corona Paone, Vincent sarà interpretato da Edmondo Tucci, Ourrias da Alessandro Macario, Tavem da Fabio Gison, e Francesco Volpe nel ruolo del padre.

 

La prima di Mirelle andrà in scena al Teatro Politeama martedì 27 marzo 2007 (ore 11) con repliche il 28 , 29 e 30 marzo alla stessa ora.

Recite speciali aperte al pubblico sabato 31 marzo (ore 18) e domenica 1 aprile (ore 17).

 

(Comunicato stampa del Teatro di S. Carlo)