Questo sito contribuisce alla audience di

Comunicato stampa della MFL Comunicazione

GIOVEDÌ 26 E VENERDÌ 27 APRILE 2007 ALDO VIGORITO & STEFANO 'COCCO' CANTINI QUARTET SUL PALCO DEL NOIR ...NEL SEGNO DEL JAZZ E DEI SUONI DEL MEDITERRANEO

GIOVEDÌ 26 e VENERDÌ 27 APRILE 2007 (a partire dalle ore 22.00), il neonato live-stage del Vomero presenterà due serate che vedranno protagonisti, in particolare, ALDO VIGORITO e lo STEFANO ‘Cocco’ CANTINI QUARTET.

Il quartetto, composto da Aldo Vigorito (contrabbasso), Stefano ‘Cocco’ Cantini (sax soprano), Francesco Nastro (pianoforte) e Giampiero Virtuoso (batteria), propone un repertorio di brani originali in cui coesistono le sonorità tipiche del jazz, contaminate però dalle calde melodie del Mediterraneo.

Il salernitano Vigorito ha avuto le sue prime significative esperienze a Roma, dove ha collaborato con Eddy Palermo, Marcello Rosa e Cicci Cantucci.
Tra le sue esperienze, anche quella di direttore artistico della rassegna Jazz Estate di Salerno e di altri eventi di rilievo come il Festival Jazz di Maiori.
Attualmente suona con il trio guidato da Francesco Nastro, e collabora con musicisti del calibro di Giovanni Amato, Alfonso Deidda, Pietro Condorelli, Carla Marciano e Miles Griffith.
Molto attivo come sideman, ha suonato con alcuni tra i più importanti personaggi della scena musicale nazionale e internazionale: Lew Tabackin, Bob Mover, Gianni Basso, Bruce Forman, George Benson, Benny Golson e tanti altri.
Ha inoltre all’attivo un album solista per la collana Jazz In Italy della Ariston, dal titolo Do it.

Il toscano Cantini ha inizia a suonare all’età di sei anni, una precocità che - come lui stesso afferma - “permette oggi di trattare lo strumento come se fosse un ‘arto’ e non un mezzo”.

Precoce anche nella formazione di piccole band, allestisce da subito formazioni proprie, che gli danno la possibilità di suonare e collaborare con innumerevoli musicisti, sia dal vivo che in studio.

È proprio per la sua esperienza e il suo eclettismo che gode oggi della stima dei colleghi italiani, ed è un musicista quasi di ‘culto’ per gli appassionati jazzofili di tutta Italia.

ANTEPRIMA | NEXT ON STAGE _ 2 MAGGIO 2007
EVENTO-LIVE CON KRISTIN ASBJØRNSEN
“WAYFARING STRANGER - A SPIRITUAL SONGBOOK”

NOIR active sound stage
Vico Acitillo, 58 | adiacenze Stadio Collana | Vomero | Napoli

INFO/PRENOTAZIONI

347.5596837 | 347.0512211 | promoter@sudexpress.it

Ufficio stampa

MFL comunicazione
www.mflcomunicazione.it
081.2291167 | 081.5587404