Questo sito contribuisce alla audience di

Stagione 2006-2007 "Pietà de' Turchini"

Domenica 29 aprile concerto del quartetto di flauti Dolce Consort alla chiesa di Santa Caterina da Siena

Domenica 29 aprile 2007, alle ore 18.30, nella chiesa di Santa Caterina da Siena, per la Stagione 2006-2007 del Centro di Musica Antica  Pietà de’ Turchini, si terrà il concerto del Dolce Consort, quartetto di flauto dolce formato da Tommaso Rossi, Rita Celentano, Mario Ricciardi e Raffaele Di Donna.

 

In programma musiche di H. Purcell, J.S Bach, G.P. Telemann, L.A. Dornel, B. Britten, P. Hindemith, P. Marrone, A.Pärt, B.Bartók.

Il Dolce Consort nasce su iniziativa di Tommaso Rossi con lo scopo di esplorare il mondo musicale e il repertorio del consort di flauti dolci,
formazione che esprime straordinarie potenzialità timbriche e che possiede un copioso repertorio, che va dalla musica antica alla musica contemporanea.
Con l’intento di far collaborare insieme musicisti provenienti da mondi musicali diversi ma complementari (musica classica, musica antica, musica popolare, musica contemporanea), il Dolce Consort si pone l’obiettivo di interessare compositori di oggi a scrivere nuove musiche per flauto dolce.