Questo sito contribuisce alla audience di

Comunicato stampa Scatola Sonora - Musicisti Associati

MERCOLEDÌ 20 AGOSTO A “UN’ESTATE AL MADRE” ANTONIO PIZZICATO E RICCARDO MARCONI IN “CANZONI D’AMORI FEROCI” - APPUNTI PER UN POP CONCERT

Mercoledì 20 agosto, alle 21.30, nel cortile interno del museo d’arte contemporanea MADRE di Napoli (via Settembrini 79), nell’ambito della sezione musicale della rassegna “Un’estate al MADRE”, curata da Eugenio Ottieri e Pasquale Scialò, SCATOLA SONORA – Musicisti Associati presenta Antonio Pizzicato, Riccardo Marconi e Cristian Ceresoli con un concerto-spettacolo tutto dedicato all’amore.

“Canzoni d’Amori Feroci – Appunti per un pop concert”, ideato e scritto da Cristian Ceresoli e messo in musica da Antonio Pizzicato, esplora l’argomento d’amore in tutti i suoi estremi in un concerto un po’ rock, un po’ folk, un po’ jazz, assai poetico, ma soprattutto pop. E’ un concerto dal vivo, caotico e spontaneo, con appunti che sembrano appena presi, in cui convergono storie, articoli, molte canzoni e l’invenzione di Ceresoli e Pizzicato (che ha già riscosso un gran successo nel loro primo spettacolo “Voce Sola”), di cantare la poesia in un concerto pop, fino a diventare una vera e propria storia d’amore.

Durante il concerto, per esempio, si sentirà una versione rock del duetto al balcone tra Romeo and Juliet di Shakespeare. La storia dei lussuriosi Paolo e Francesca, con il loro bacio galeotto, verrà ascoltata come un brano di musica leggera. Catullo chiederà “mille basia” alla sua amata su uno sfondo di ritmi latino-americani. I versi di Adriano Celentano, Gianni Morandi, Little Tony, John Lennon, Gino Paoli e Zucchero saranno intrecciati alle storie inventate.

Perfino gli ascoltatori stessi rientreranno come personaggi raccontati negli appunti del concerto e si mescolano alle storie di Chretièn e Marie, di Lancillotto e Ginevra, degli adolescenti ritagliati dai giornali, le storie delle coppie della remota mitologia così come dei personaggi famosi dei nostri giorni.

Il biglietto d’ingresso costa 10 euro e vale anche per il museo che è aperto

per tutta la giornata fino a mezzanotte.

Per ulteriori informazioni

Associazione Scatola Sonora - Musicisti associati

Via del P.co Margherita, 33 80121 Napoli

Tel.: 081 7944126

DirectFastFax: 0825-1910722

cell.: 333-6018783

e-mail: info@scatolasonora.org

sito web: www.scatolasonora.org

Argomenti