Questo sito contribuisce alla audience di

Comunicato Stampa Accademia Musicale Chigiana

MERCOLEDÌ 20 AGOSTO GLI ALLIEVI DI CAMPANELLA E GERINGAS IN CONCERTO A SOVICILLE (SIENA)

Gli allievi chigiani di Michele Campanella e David Geringas in concerto a Sovicille (Siena). L’appuntamento è per domani, mercoledì 20 agosto, alle ore 21 nella chiesa di Orgia.

Ad aprire il programma saranno i giovani pianisti che frequentano il corso tenuto da Michele Campanella all’Accademia Chigiana.

Annalisa Critelli (Italia) si cimenterà con gli Otto pezzi per pianoforte op. 76 di Brahms, mentre Kaori Koizumi (Giappone) sarà impegnata nella Sonata per pianoforte n. 4 in fa diesis maggiore op. 30 di Scriabin.

Nella seconda parte del concerto sarà la volta dei violoncellisti allievi chigiani di David Geringas. Con loro al pianoforte ci sarà Keiko Tamura, già collaboratrice del corso.

Janina Christina Ruh (Germania) eseguirà le Variazioni su un tema di Rossini per violoncello e pianoforte di Martinu, mentre Christine Rauh (Germania) si cimenterà con la Méditation Hébraïque per violoncello e pianoforte di Bloch e con il primo movimento dalla Sonata in fa maggiore op. 99 per violoncello e pianoforte di Brahms. Infine, chiuderà il programma Narek Hakhnazaryan (Armenia) con i primi due movimenti dalla Sonata in re minore, op. 40 di Šostakovič.

Il concerto è a ingresso libero.

Per informazioni

tel.: 0577 22091

sito web: www.chigiana.it

Ufficio stampa Accademia Chigiana

Agenzia Freelance

tel.: 0577 219228 - 272123

Sonia Corsi

cell.: 335 1979765

Agnese Fanfani

cell.: 335 1979385

e-mail: relazioni@chigiana.it

sienanews@iol.it