Questo sito contribuisce alla audience di

Comunicato stampa Ancem

Da venerdì 19 a lunedì 22 dicembre quattro nuovi appuntamenti per la rassegna “Concerti nelle chiese, nei teatri di periferia e nelle carceri”

Venerdì 19 dicembre, ore 19, al Teatro Area nord di Piscinola, parte l’ultima tranche dei “Concerti nelle chiese, nei teatri di periferia e nelle carceri”, rassegna musicale promossa dall’Associazione Napoli Capitale Europea della Musica, sotto la direzione di Filippo Zigante.

Quattro le tappe in programma: dopo Piscinola, sabato 20 dicembre l’Ancem porterà la musica a Ponticelli nella Parrocchia SS. Francesco e Chiara alle ore 19, domenica 21 dicembre, sempre alle 19, l’appuntamento è all’Istituto Maria Ausiliatrice in via Cimarosa al Vomero e lunedì 22, ore 19, ci sarà il gran finale nella Chiesa di San Eligio.

L’Orchestra “I Solisti di Napoli” diretta da Susanna Pescetti, proporrà un programma interamente dedicato a “La musica popolare, la musica etnica e la musica classica – Contaminazioni”.

Con l’orchestra, sul palco, sarà protagonista il gruppo musicale Pietrarsa e il solista Mimmo Maglionico.

Il grande concerto di chiusura, poi, nella Chiesa di San Eligio a piazza Mercato sarà dedicato alle musiche sacre a ai canti di Natale con protagonista il tenore Saverio Fiore e l’Orchestra I Solisti di Napoli.

Per informazioni
Associazione Napoli Capitale Europea della Musica
via Nuova Pizzofalcone, 2
80132 Napoli
tel.: 081.7643532

e-mail: ancem-napoli@libero.it

Ufficio Stampa
Viola Tizzano
cell.: 339 8146592

e-mail: violatizzano@hotmail.it

Raffaella Tramontano
cell.: 338 8312413
e-mail: raffaella.tramontano@libero.it