Questo sito contribuisce alla audience di

Nuovo appuntamento con "Educhiamoci alla musica"

Giovedì 2 aprile Lorenzo Hengeller, Lino Vairetti, Marco Francini e Blue Stuff ospiti della rassegna organizzata da Gennaro Pasquariello

Comunicato May Day News

Giovedì 2 aprile, dalle ore 14.00 alle ore 17.00, al Canto Libre (Via S. Giovanni Maggiore Pignatelli, 35 Napoli) May Day News presenta “Educhiamoci alla Musica”, Corso di educazione all’ascolto con gli alunni dell’Istituto Tommaso Campanella e del Liceo Artistico Nazionale.

Ospiti di questo quarto appuntamento saranno Lorenzo Hengeller, Lino Vairetti (Osanna), Marco Francini e Blue Stuff.

L’incontro sarà trasmesso in diretta web su www.anbruradio.org

Info line
081/4288100
Sito web: www.mp3.it

Nuovo appuntamento di “Educhiamoci alla musica”, un progetto che ha l’obiettivo di avvicinare i giovani alla musica offrendo l’opportunità di una crescita intellettuale e un incentivo alla sviluppo del senso critico, attraverso un ciclo di incontri/laboratorio.

In questi appuntamenti i ragazzi di alcune scuole medie superiori, avranno la possibilità di incontrare musicisti famosi e meno famosi, così da avere uno scambio di informazioni che consentiranno di conoscere mondi musicali ai quali non avrebbero avuto accesso.

Giunto al suo terzo anno di vita, questo progetto consente agli alunni di concludere questo percorso andando a formare la giuria del Festival della Cicala, un concorso canoro che incentiva gli aspiranti artisti a seguire un percorso di formazione per non cadere nella trappola del successo facile ma privo di contenuti.