Questo sito contribuisce alla audience di

Il premio Banca Monte dei Paschi di Siena a Daniela Terranova

La giovane compositrice italiana conquista il riconoscimento che le permetterà di affinare i suoi studi musicali

Foto TerranovaE’ Daniela Terranova la vincitrice del premio di studio offerto dalla Banca Monte dei Paschi di Siena ad uno dei giovani talenti dei corsi di alto perfezionamento musicale dell’Accademia Chigiana di Siena.

Quest’anno, nella rotazione delle varie classi, è stata la volta del corso di composizione che Daniela frequenta già da tre anni.

Sabato 1 agosto, nel salone dei Concerti di Palazzo Chigi Saracini, in occasione dell’esibizione finale degli allievi di Azio Corghi, Andrea Viviani, capo della Segreteria Generale della Banca Monte dei Paschi di Siena, ha consegnato alla vincitrice, il premio (5.000 euro e una targa d’argento), che permetterà alla giovane compositrice di proseguire gli studi con maggiore agio (v. foto).

Daniela Terranova, è stata scelta fra un gruppo di allievi provenienti, oltre che dall’Italia, da Israele e dalla Cina, da una giuria, formata dallo stesso Azio Corghi, da Aldo Bennici, direttore artistico dell’Accademia Chigiana e da Mauro Bonifacio assistente al corso di composizione.

Ufficio stampa Accademia Chigiana
Agenzia Freelance
tel.: 0577 219228 - 272123
Sonia Corsi: cell. 335 1979765
e-mail: relazioni@chigiana.it o sienanews@iol.it