Questo sito contribuisce alla audience di

Doppia presentazione "Al Blu di Prussia"

Il cd “Nefeli” di Susanna Canessa ed il libro “L’Impaziente” di Rossella Tempesta al centro della serata tenutasi nello spazio espositivo di via Filangieri

Coperine cd Canessa e libro TempestaIl prestigioso spazio espositivo “Al Blu di Prussia” ha ospitato una serata dal titolo “…tra musica e poesia…tutto al femminile” durante la quale sono stati presentati il recentissimo cd di Susanna Canessa “Nefeli” (Ca’ Bianca edizioni musicali) e il libro di poesie di Rossella Tempesta “L’Impaziente”, edito da Boopen.

Dopo una breve presentazione curata da Imma Pempinello, Susanna Canessa ha ottimamente eseguito, accompagnandosi con la chitarra, una serie di canzoni dal forte impatto emotivo, tratte per la maggior parte dal disco, spesso precedute da spiegazioni e curiosità ad esse relative.

Una carrellata che ha toccato il patrimonio popolare di vari paesi, dall’Italia, con incursioni nella musica sarda e napoletana, ai paesi latino-americani (con il conclusivo Gracias alla vida), passando per il Portogallo e, naturalmente, per la Grecia, patria della cantante Haris Alexiou, autrice dei versi del Tango di Nefeli, che dà il titolo all’intero cd.

Per quanto riguarda le liriche contenute nel libro di Rossella Tempesta (impossibilitata ad intervenire per un contrattempo dell’ultimo momento), sono state lette con grande partecipazione, fra un gruppo di canzoni e l’altro, dall’attrice Annie Pempinello.

Ricordiamo ancora la bella ed intensa voce di Monica Doglione, che ha duettato in più occasioni con la Canessa, e le suggestive figure coreografiche di Roberta Astuti e Claudia Natale, che hanno sottolineato alcuni momenti particolari della serata.

In conclusione una presentazione molto ben accolta dal numeroso pubblico presente, favorevolmente impressionato dalla bravura dei partecipanti e dalla loro capacità di trasmettere forti emozioni.