Questo sito contribuisce alla audience di

Decimo concorso nazionale di composizione

Giovedì 22 aprile 2010 ai “Concerti di Primavera” premiazione dei vincitori del Premio della giuria e del Premio Franco Caracciolo

Foto Chiesa LuteranaTerzo appuntamento per i Concerti di Primavera, rassegna organizzata dalla Comunità Evangelica Luterana di Napoli.

Giovedì 22 aprile (ore 20.30) , nella chiesa di via Carlo Poerio, serata dedicata alla X edizione del Concorso nazionale di Composizione.

E proprio per celebrare il decennale della manifestazione è stato deciso di dare una tematica: La drammatizzazione musicale di un testo biblico con testi lirici aggiunti.

Nel corso della serata saranno ascoltate le esecuzioni delle tre composizioni finaliste: “Sulla strada di Emmaus”, “Sola nel mondo eterno”, “Ecco il terzo giorno”.

Ad eseguirle i soprani Ellida Basso e Rosalia La Volpe, i contralti Stefania Borgnino e Alessandra Lanzetta, i tenori Andrea Campese e Roberto Franco, i bassi Carlo Forni e Sergio Petrarca.

Con loro ci sarà anche il soprano Silvia Del Grosso.

Il gruppo vocale e la solista saranno accompagnati dal quartetto composto da Giuseppe Carotenuto e Francesco Maggio (violini), Annamaria Sullo (viola), Manuela Albano (violoncello).

A scegliere il vincitore, tra i tredici partecipanti, una giuria composta da Patrizio Marrone (direttore del Conservatorio di San Pietro a Majella), Carlo Galante e Gaetano Panariello (compositori), Daniele Spini (critico musicale), Eduardo Bochicchio (direttore del Coro Luterano).

Due i premi che saranno assegnati: il Premio della giuria (votato dalla giuria tecnica) e il Premio Franco Caracciolo (votato dalla giuria popolare).

L’ingresso ai concerti è libero

Ufficio Stampa
Raffaella Tramontano
cell: 338 8312413
e-mail: raffaella.tramontano@libero.it