Seminario di Interpretazione e Tecnica Pianistica

Dal 9 al 12 settembre 2010 alla Solfatara di Pozzuoli (Na) un ciclo di lezioni tenute dal maestro Stefano Mancuso.

Foto SolfataraSi svolgerà alla Solfatara di Pozzuoli (Na), dal 9 al 12 settembre, il Seminario di Interpretazione e Tecnica Pianistica tenuto dal maestro Stefano Mancuso.

Il costo del Seminario, che comprende le lezioni, l’uso degli strumenti e ogni altro supporto didattico, è di Euro 150 per i partecipanti attivi e di Euro 50 per gli uditori (quota di iscrizione da versare prima dell’inizio delle lezioni).

Alla fine sarà rilasciato a tutti gli studenti un Diploma di Partecipazione.

Per l’alloggio e per il vitto (non compresi nella quota di iscrizione), è prevista la disponibilità delle strutture del Vulcano Solfatara

Durante i giorni del Seminario sono previsti tre concerti, tutti alle ore 20.00, il primo del maestro Mancuso il 9 settembre, il secondo del duo formato da Rosanna di Giuseppe e Miriam D’Amico l’11 settembre, ed infine, il 12 settembre si terrà il saggio finale dei partecipanti, scelti dalla Direzione Artistica.

Il costo del biglietto per assistere ai concerti è di 5 Euro, comprensivi dell’ ingresso al Vulcano Solfatara a partire dalle ore 19.00

Per ulteriori informazioni:

Stefano Mancuso
Sito web: http://www.myspace.com/stefanomancusostefano
e-mail: stefmancuso@tiscali.it

Solfatara
e-mail: info@solfatara.it

————————————————————————————————

Seminario di Interpretazione e Tecnica Pianistica

9 settembre

Ore 16.00: Incontro tra i partecipanti - presentazione del Seminario

Ore 19.00: Concerto del M° Stefano Mancuso

Programma

Ludwig van Beethoven: Sonata Op. 53 “Aurora”

Maurice Ravel : Gaspard de la nuit (Trois Poèmes pour Piano d’apres Aloysius Bertrand)

Frédéric Chopin: Polacca in la bemolle maggiore, op. 53 “Eroica”

10, 11 e 12 settembre

ore 10.00-13.00 e ore 16.00-19.00: Lezione

11 settembre

ore 20.00: concerto del Duo Pianistico (a 4 mani) Rosanna di Giuseppe - Miriam D’Amico

Programma

W.A. Mozart: Sonata in do maggiore KV 521

Franz Schubert : Variazioni su un tema originale in si bemolle maggiore, op. postuma 82 n. 2 D 968A

Johannes Brahms : Liebeslieder Valzer op. 52A n. 1 – 11

Claude Debussy : Petite Suite per pianoforte a quattro mani

12 settembre

Ore 20.00: concerto finale dei partecipanti, scelti dalla Direzione Artistica.

Peeplo Search

Vuoi inserire la Search di Peeplo sul tuo sito ?

Provala subito!