Questo sito contribuisce alla audience di

Achille Succi ospite di Jazz Convention on TV

Giovedì 9 dicembre 2010 terza puntata del programma in onda su TV6 News e sul Canale 910 della piattaforma SKY

Achille SucciSarà Achille Succi il protagonista della terza puntata di Jazz Convention on TV in onda da giovedì 9 dicembre 2010, alle 23.

La puntata alterna l’intervista realizzata con il sassofonista e le immagini del concerto tenuto in duo con Carlo Morena lo scorso mese di agosto nell’ambito di Spoltore Ensemble 2010.

Achille Succi è uno dei talenti più interessanti nel panorama jazzistico europeo, un solista estremamente dotato e generoso, dall’estro melodico e vertiginosamente virtuosistico, manifestato anche nella composizione, a suo agio sia in contesti più marcatamente jazzistici che in territori più aperti.

Sono da segnalare le sue collaborazioni con Dave Liebman, George Russell, Kenny Wheeler, Steve Coleman, Ernst Reijseger, Carla Bley, Louis Sclavis, Giorgio Gaslini, Franco D’Andrea e molti altri. Come leader, Succi ha al suo attivo due CD, Shiva’s dance e Terra, oltre ad un lavoro in duo con il contrabbassista Salvatore Maiore, Pequenas flores do inferno.

Insieme al chitarrista Alberto Capelli e al pianista Fabrizio Puglisi ha dato vita al trio Atman.

Jazz Convention on TV torna con un formato completamente rinnovato: al centro di ogni puntata i protagonisti del jazz italiano, una veste grafica ricca di colori e di movimenti, studiata appositamente intorno agli ospiti della trasmissione, alle loro parole e alle immagini della loro musica.

Il programma viene trasmesso, con cadenza bisettimanale, su TV6 News e sul Canale 910 della piattaforma SKY giovedì alle 23 per essere, poi, proposto anche sul web, in streaming, sul sito di TV6 e in podcast sul canale youtube di TV6 e sulla home page di Jazz Convention.

Jazz Convention on TV viene trasmesso in replica su TV6 On Air il venerdì alle 1.00, alle ore 12.45 e alle 18.30, il sabato alle ore 23.30 (questa replica viene ripresa anche dal Canale 910 della piattaforma SKY), il martedì alle 1.00.

Il programma è realizzato dal team di Jazz Convention, composto da Alberto Lattanzi, Fabio Ciminiera, Gregg Novales, Marco Di Battista e Ottavio Saia.

Fabio Ciminiera
Jazz Convention Team
Siti web: www.jazzconvention.net; www.myspace.com/jazzconvention
e-mail: fabiociminiera@jazzconvention.net
mob: +39.347.4098632
skype: fabio.ciminiera