Questo sito contribuisce alla audience di

Concerto dell'Altieri 4tet

Venerdì 17 dicembre 2010 il sax tenore ospite della rassegna del Capri Jazz Bar di Battipaglia

Foto AltieriProsegue la rassegna jazz del Capri Jazz bar che questa settimana (venerdì 17) sera presenta il tenorsassofonista Antonello Altieri in concerto.

Ad accompagnarlo, ci sarà il Capri Jazz bar trio, composto da: Carmine Cataldo (pianoforte), Tommaso Scannapieco al contrabbasso e Franco Gregorio alla batteria.
Il quartetto, eseguirà standard della tradizione non disdegnando incursioni nel jazz contemporaneo.

Fiato della Salerno Jazz Orchestra, Altieri vanta collaborazioni con numerosi musicisti di gran respiro, tra cui Karl Potter, Wendy Lewis, Giovanni Amato, Daniele Scannapieco.

Nel 2003, ha vinto il Baronissi Jazz con L’Altered 4tet, insieme a Carmine Cataldo, Francesco De Luise, e Franco Ruggiero.

In esposizione in sala la personale di Lucia Barba, curatrice del ciclo continuo di mostre del Capri: Lux è il titolo della mostra.

In esposizione alcune delle opere realizzate negli ultimi anni nonché nuovi lavori che rappresentano essenzialmente corpi e volti di donne, autoritratti, o simboliche rappresentazioni del mondo interiore dell’artista che ha fatto della propria sensibilità un patrimonio cui attingere per dare vita a una ricerca che indaga il mondo femminile, colto in tutto il suo affascinante groviglio di emozioni. Una pittura che si esprime attraverso linee pulite, colori decisi, e intensi contrasti cromatici tesi a riscoprire un’acuta sensibilità visiva.
Un percorso introspettivo che ben raffigura le difficoltà dell’universo femminile ed il suo complesso sentire.

L’ingresso ai concerti (Mercoledì e Venerdì - ore 22.00) ed alle mostre (Lunedì - ore 21.00) è completamente libero e senza alcun obbligo di consumazione

Per info e prenotazioni

Capri Jazz Bar
via Pastore, 42 Battipaglia (SA)
tel: 0828-300124
sito web: www.barcapri.it

L’addetto stampa
Alessandra De Vita
cell.: 349 8709870