Questo sito contribuisce alla audience di

Le basi del clarinetto (per il musicista autodidatta)

Le Edizioni Curci presentano un manuale, con cd allegato, a cura di Arne Schwarzholz

Curci-le basi del clarinettoDa Dylan Dog, che sa suonare soltanto il Trillo del diavolo, a Woody Allen, che tutti i lunedì si esibisce a Manhattan con la sua jazz band.

Sulla carta e nella vita reale il clarinetto vanta fan illustri, dilettanti di lusso che contribuiscono ad alimentare il fascino di uno strumento protagonista del panorama musicale fin dai tempi di Mozart.

Oggi chi vuole entrare a far parte del blasonato club dei clarinettisti principianti dispone di un utile manuale pubblicato dalle Edizioni Curci: Le basi del clarinetto di Arne Schwarzholz, libro e CD, dedicato espressamente agli autodidatti.

Arne Schwarzholz parte dall’abc, spiegando come è fatto lo strumento, come si assembla e fornendo le istruzioni di base per imparare a leggere le note.

Poi si parte con gli esercizi pratici per eseguire le note, le scale, le prime melodie.
In appendice i diagrammi e le tavole delle diteggiature per il modello tedesco e per il Boehm.
Il percorso didattico è piacevole ed efficace anche grazie al CD allegato che aiuta a imparare più facilmente i brani, tra cui i classici Nobody knows e Amazing Grace.

Le basi del Clarinetto
Corso per principianti, Brani ed esercizi, Fondamenti di teoria musicale – con CD allegato
Autore: Arne Schwarzholz
Edizioni Curci 2010
Prezzo: € 13,50 (Libro+CD)

Informazioni per il pubblico
e-mail: info@edizionicurci.it
sito web: www.edizionicurci.it

Le basi del clarinetto fa parte di una serie Curci dedicata ai principianti autodidatti che sta riscuotendo grande successo.
Merito di una formula che, senza rinunciare alla qualità dei contenuti, punta su un approccio semplice e gradevole allo strumento.
Con due obiettivi: consentire di suonare subito e intanto garantire una solida base per proseguire gli studi.

Gli altri titoli sono: Le basi della tastiera, Le basi del pianoforte, Le basi della tromba, Le basi del sassofono contralto, Le basi della chitarra acustica, Le basi della chitarra elettrica, Le basi del basso elettrico, Le basi della batteria, Le basi del violino.