Questo sito contribuisce alla audience di

Metodo completo per fisarmonica

Le Edizioni Curci propongono un manuale scritto da Lucien e Richard Galliano con cd allegato

Copertina manuale fisarmonicaPadre e figlio, ma anche maestro e allievo.
Forse non tutti sanno che il grande fisarmonicista francese Richard Galliano ha imparato a suonare con papà Lucien, illustre professore di origine italiana, oggi ottantenne, che ha consacrato la vita all’insegnamento.

Insieme i due hanno messo a punto un manuale che è considerato un punto di riferimento per tutti i fisarmonicisti – principianti e professionisti – e che ora è finalmente disponibile in traduzione italiana: è il Metodo completo per fisarmonica (libro+CD, Edizioni Curci).

«Scrivere un nuovo metodo in collaborazione con mio padre, che mi ha insegnato la musica e lo strumento, è un tentativo che oso compiere solamente oggi, all’alba dei miei cinquantasette anni di età. Sono convinto che insegnare e trasmettere la passione per la musica debba essere una vocazione sostenuta dall’esperienza».

Questo il commento al libro del grande fisarmonicista, considerato l’erede spirituale di Astor Piazzolla

Frutto di un’intensa esperienza artistica condivisa, il Metodo ha vinto nel 2009 il premio Sacem per la Migliore Didattica.
E’ un manuale che si distingue per l’approccio semplice e immediato.
Accessibile a chiunque voglia cimentarsi con lo studio dello strumento, fornisce le basi della notazione musicale e tutte le indicazioni utili per una corretta impostazione, anche attraverso illustrazioni e disegni esplicativi.
Disposti in ordine progressivo, i brani sono scritti con entrambe le diteggiature (a piano e a bottoni) e sono eseguiti nel CD allegato dallo stesso Richard Galliano

Metodo completo per fisarmonica (con diteggiature a piano e a bottoni)
Autori: Lucien e Richard Galliano
Edizioni Curci 2010
Prezzo: € 25,00 (Libro+CD)

Informazioni per il pubblico
e-mail: info@edizionicurci.it
sito web: www.edizionicurci.it