Questo sito contribuisce alla audience di

Duets

Sabato 15 gennaio 2011 debutta il nuovo concerto spettacolo di Susanna Canessa e Monica Doglione

Locandina DuetsSabato 15 gennaio, alle ore 21.00, al Penguin café (via Santa Lucia, 88 - Napoli), concerto di Susanna Canessa (voce e chitarra) e Monica Doglione (voce) dal titolo “Duets – Joan Baez ed altre storie”

Dopo l’esperienza del Cd NEFELI di Susanna Canessa le due artiste hanno formato un duo vocale che si realizza oggi in un concerto tutto folk e country in cui si raccontano storie di donne…dedicato in gran parte alla Regina del Folk: Joan Baez

Le “altre storie” di questa nuova ricerca musicale di Susanna Canessa, accompagnata da Monica Doglione (voce), sono quelle che nell’immaginario vengono da sempre attribuite all’amore, in tutte le sue forme e che qui sono raccontate attraverso brani ricercati ed intensi.

E’ uno spettacolo che presenta e fa immaginare una girandola di personaggi che amano, ognuno con la sua storia, che si aggancia e dà forma ad altre storie: d’amore, di abbandono, di illusione, di sogni, di felicità.

L’elemento caratterizzante per le interpreti e per lo spettacolo stesso è proprio il significato del titolo Duets: un’attenta elaborazione corale e un intreccio curioso e divertente delle voci, degli arrangiamenti e dei racconti.

In apertura, un prezioso canto d’amore sefardita del XVI secolo, che evolve nella versione moderna in lingua inglese, tutta acustica e guidata dalla narrazione di Bruna Paone (voce recitante).

Non mancano poi, accanto ai pezzi intramontabili d’amore di Joan Baez, accompagnate dal violino di Francesco De Laurentiis, le canzoni dell’emancipazione femminile, i canti alla vita e ancora le allegre filastrocche amorose di ogni tempo e di qualsiasi parte del mondo.

E’ alle donne che hanno amato davvero che è dedicato il racconto di questo spettacolo, alle donne che hanno sfidato tutto, alla loro tenacia, al loro coraggio, alla loro storia. Di Vita.

Si consiglia la prenotazione chiamando dopo le 19.30 al numero:
081-764 6815
oppure tramite mail: info@penguincafe.it