Questo sito contribuisce alla audience di

FabioP3T Quartet allo Zingarò Jazz Club

Mercoledì 19 gennaio 2011 il sassofonista Fabio Petretti ospite, con il suo quartetto, del locale faentino

Fabio PetrettiMercoledì 19 gennaio 2011, lo Zingarò Jazz Club (Via Campidori, 11 – Faenza) ospita il concerto del Fabio P3T Quartet, guidato dal sassofonista Fabio Petretti.
Il quartetto è formato da Paolo Birro al pianoforte, Paolo Ghetti al contrabbasso e Stefano Paolini alla batteria.

La serata è ad ingresso libero e avrà inizio alle 22.

Senso della forma e ricerca della varietà melodica: il quartetto di Fabio Petretti prende le mosse dalla tradizione del jazz per far emergere il gusto della ricerca e del particolare e dare così agli ascoltatori una prospettiva personale sul jazz contemporaneo.
La musica articolata del quartetto, ricca di sviluppi ritmici e aperta alla scrittura, diventa il veicolo più adatto per la sintesi tra radici, influenze e anime diverse che anima il percorso di Petretti.

Il quartetto ha disegnato le proprie linee espressive, sin dall’inizio, attraverso i brani composti e arrangiati da Petretti.
Per realizzare questo, il sassofonista ha dato vita ad un quartetto composto da musicisti esperti e dalla grande sensibilità, a loro volta leader di formazioni e compositori, stimati e richiesti nel panorama jazzistico italiano.

Il prossimo appuntamento con lo Zingarò Jazz Club è per mercoledì 26 gennaio 2011 e sarà un doppio appuntamento: alle 22 si terrà la presentazione del libro Le Rotte Della Musica di Fabio Ciminiera dedicato alle musiche del Mediterraneo, e, a seguire, alle 22.15 si esibirà il Pierluigi Balducci Rouge Ensemble con Gianni Iorio, al bandoneon, Antonio Tosques, alla chitarra e Pierluigi Balducci al basso.

Contatti
Zingarò Jazz Club
Via Campidori, 11 - Faenza (RA)
Tel: +39.0546.21560
e-mail: info@ristorantezingaro.com
web: www.ristorantezingaro.com; www.myspace.com/zingarojazzclub

Direzione Artistica: Michele Francesconi

Rapporti con la Stampa
Fabio Ciminiera
e-mail: fabiociminiera@jazzconvention.net
mob: +39.347.4098632.
skype: fabio.ciminiera