Questo sito contribuisce alla audience di

I Sopravvissuti del Titanic al Capri Jazz Bar

Mercoledì 19 gennaio 2011 il quartetto guidato da Amleto Livia ospite del locale di Battipaglia (Sa)

Sopravvissuti del TitanicSi racconta che l’orchestra del Titanic abbia suonato fino alla fine, fino al completo affondamento della nave, in un clima surreale di ostinata pacatezza.

La stessa che sembra ispirare “I sopravvissuti del Titanic”, protagonisti del prossimo appuntamento con la rassegna del mercoledì del Capri Jazz bar.

La piccola compagine, con Amleto Livia al violino, Peppe Plaitano al clarinetto, Vincenzo Barbato alla chitarra e al banjo e Tommaso Scannapieco al contrabbasso, è sorta nel 2006 dall’incontro di quattro musicisti con alle spalle esperienze musicali del tutto differenti tra loro, ma accomunati dalla passione per il linguaggio jazzistico degli anni ’20.

Un repertorio, quello proposto, esclusivamente ispirato al dixieland, uno dei primi stili jazzistici molto diffuso agli inizi del secolo; la complessità degli intrecci polifonici, l’ironia del controcanto, e l’utilizzo talvolta comico degli effetti caratterizzanti ciascuno strumento, sono le caratteristiche fondamentali del genere proposto.

Caratteristica predominante della formazione, guidata dal leader Amleto Livia, è quella di essere completamente acustica.

Effetti di momentanea lucidità” è il titolo della personale di Salvatore Illegittimo, in esposizione nella sala del bar fino al prossimo lunedì. Classe ’85, appena 12enne, Salvatore Illeggittimo inizia a muovere i primi passi all’interno delle compagnie teatrali del territorio.

Insieme a un gruppo di 4 amici, nel 2004, fonda la compagnia teatrale “Tavole Polverose”, della quale è stato direttore artistico nonché attore.
Alla passione per il teatro affianca da sempre quella per la pittura a olio, che lo porta a trasporre su tela le espressioni ed i movimenti osservati con attenzione nel corso della sua esperienza sul palcoscenico.

Per info e prenotazioni

Capri Jazz Bar
via Pastore, 42 Battipaglia (SA)
tel: 0828-300124
sito web: www.barcapri.it

L’addetto stampa
Alessandra De Vita
cell.: 349 8709870