Questo sito contribuisce alla audience di

Ultimi interventi

  • A proposito di finanza creativa...

    Siccome in Italia è di nuovo tempo di Finanziaria, con il governo impegnato a mille acrobazie per riuscire a rispettare il budget, potrà essere di sollievo sapere che anche al di là dell'Adriatico si fa uso della cosiddetta finanza creativa, talvolta con colpi da maestro.

  • ULTIMISSIMISSIME!!! Un giorno storico per la Croazia.

    E' andato tutto come doveva andare. L'ondata di buonsenso a cui facevo, tra il serio ed il faceto, riferimento nell'articolo precedente sembra abbia continuato a dispiegare i suoi benefici effetti anche nei vertici della Unione Europea. Alle ore 02.06 l'agenzia croata HINA ha battuto la notizia dell' inizio della conferenza intergovernativa Croazia-UE. E' l'inizio ufficiale del processo di adesione della Croazia all' Unione.

  • La Croazia e l'allargameno dell'Unione.

    Lussemburgo, 3 ottobre 2005: ULTIMISSIME. Sembra che un'improvvisa ed imprevista ondata di buon senso abbia investito in Lussemburgo i partecipanti al meeting della Ue dedicato all'allargamento della comunità ed in particolare la procuratrice capo del tribunale internazionale dell'Aja, Carla del Ponte:

  • Un sito molto utile, anzi due.

    Hic- Hrvatski Informativni Centar-Centro d'informazioni croato. Oltre ad essere un'aggiornata agenzia d'informazione sulla Croazia, ha tutta una serie di rubriche che pur intese principalmente per la cosiddetta Diaspora croata possono risultare utilissime anche per i turisti.

  • Dragonball? Cosa c'entra Dragonball con la Croazia???!!!

    Quanti tra voi siano appassionati di manga, ed in particolare della famosissima (nonchè bellissima) serie Dragonball stupiranno nel sapere che uno dei personaggi principali della serie porta il nome del più famoso prodotto industriale croato.

  • Ultime novità dalla Croazia.

    Sono tornato da meno di una settimana dalla Croazia e non solo mi trovo il sito pubblicato, ma avanzo subito di status... GRAZIE A TUTTI ! Ed ora un report dal campo...