Questo sito contribuisce alla audience di

La Croazia e l'allargameno dell'Unione.

Lussemburgo, 3 ottobre 2005: ULTIMISSIME. Sembra che un'improvvisa ed imprevista ondata di buon senso abbia investito in Lussemburgo i partecipanti al meeting della Ue dedicato all'allargamento della comunità ed in particolare la procuratrice capo del tribunale internazionale dell'Aja, Carla del Ponte:

Sembra infatti che nonostante alcune improvvide dichiarazioni da codesta rese nel corso della sua ultima visita in Croazia, il suo rapporto di fronte alla commissione speciale della Ue asserisca senza possibilità di dubbio la piena collaborazione della Croazia con il tribunale internazionale in merito all’ormai annoso caso del Generale Ante Gotovina.
Nonostante ribadisca infatti la sua, a mio parere assurda, convinzione che il suddetto Generale si trovi tuttora in Croazia od in Herzegovina, nascosto in un qualche monastero e protetto dall’ordine francescano, dalla conferenza episcopale croata e dal Vaticano (strano che non abbia ancora nominato i servizi deviati, l’internazionale nera, Gladio e la P2, tzè) l’innossidabile Carla ha infatti ammesso che le autorità croate hanno risposto in maniera soddiafacente a tutte le sue pretese, pardon richieste e che intensi contatti sono in corso su base GIORNALIERA tra il suo ufficio e le stesse autorità allo scopo di individuare e catturare Ante Gotovina.

Voci ben documentate affermano che avvertita tempestivamente dei risultati dell’audizione, la delegazione austriaca sia uscita dalle trincee ed abbia acconsentito a togliere il suo veto all’apertura dei colloqui di adesione della Turchia all’Unione. ( A proposito: GRAZIE, GRAZIE, GRAZIE; evidentemente cinquecento anni di fedeltà agli Asburgo hanno ancora un peso da quelle parti).
Non si hanno invece ancora notizie su quali ulteriori scuse la perfida Albione abbia in SERBO per impedire l’immediato avvio di analoghe trattative tra l’Unione e la Croazia, ma si sa già purtroppo che i Bookmakers londinesi hanno rifiutato di accettare qualsiasi scommessa su questo argomento…