Questo sito contribuisce alla audience di

Ultimi interventi

« precedenti 10 | prossimi 10 »
  • Un sito molto utile, anzi due.

    Hic- Hrvatski Informativni Centar-Centro d'informazioni croato. Oltre ad essere un'aggiornata agenzia d'informazione sulla Croazia, ha tutta una serie di rubriche che pur intese principalmente per la cosiddetta Diaspora croata possono risultare utilissime anche per i turisti.

  • Omis',l'estuario della Cetina.

    Omis'(Almissa) non è certo una delle località più famose della costa dalmata meridionale, ma merita assolutamente una visita... anche perchè è l'unica in cui la pur più che pregevole "vista mare" letteralmente scompare rispetto a quanto si trova nel suo immediato entroterra

  • A tavola, nei ristoranti e nelle case private

    In Croazia si mangia generalmente molto bene e data la contiguità territoriale e climatica con il nostro paese i prodotti ed il tipo generale di cucina risultano molto simili ai nostri, anzi risultano se possibile ancora più "mediterranei". Però...

  • Gornij Grad. I palazzi del potere

    Una delle vedute più conosciute e fotografate di Zagabria è sicuramente il tetto multicolore della chiesa di San Marco (Svetoga Marka), sulle cui tegole , a scacchi bianco rossi sono raffigurate le armi della città e del regno di Croazia, Dalmazia e Slavonia. Essa è il punto centrale del Gornij Grad, l'acropoli di Zagabria e nella piazza attorno ad essa sorgono le più importanti istituzioni della repubblica.

  • Trsteno: l'Eden ritrovato.

    Quando George Bernard Shaw disse la famosa frase: se volete vedere il paradiso in terra, dovete vedere Dubrovnik, omise evidentemente di aggiungere: ...se però voleste proprio vedere il Giardino dell'Eden, andate ventiquattro chilometri più a nord.

  • La sorella dello Stradun.

    Luza, la loggia: se lo Stradun è il centro della vita pubblica e la spina dorsale del sistema viario della città vecchia, è invece nella perpendicolare ed interconnessa Luza che si trovano i principali monumenti e simboli dell' antica Repubblica.

  • Al telefono, numeri di pubblica utilità.

    Alcuni numeri pubblici:

  • Dragonball? Cosa c'entra Dragonball con la Croazia???!!!

    Quanti tra voi siano appassionati di manga, ed in particolare della famosissima (nonchè bellissima) serie Dragonball stupiranno nel sapere che uno dei personaggi principali della serie porta il nome del più famoso prodotto industriale croato.

  • Cosa fare in Croazia d'inverno? Seconda parte.

    Continua la rassegna autunno inverno delle attivita turistiche in Croazia.

  • Caffè, sì, sì, c'è.

    Scegliendo la Croazia come meta delle vostre prossime vacanze, vi risparmierete una delle preoccupazioni principali di sempre dell'italiano in vacanza: LaTazzuella 'e cafè . In quasi ogni barettino o bar troneggia infatti la macchinetta espresso.