Questo sito contribuisce alla audience di

La società irlandese della croce rossa

Non tutti sanno che....

La società irlandese della croce rossa è stata stabilita da una Legge del Oireachtas il il 1 luglio 1939. La prima riunione del corpo governante della società è stata tenuta a Dublino settembre 5 su luglio del 1939. Oggi, la società ha circa 3.000 membri dell’ adulto e 10.000 membri della gioventù in 117 rami nazionali. La società ha una flotta di 52 ambulanze durante la Repubblica.

I nostri volontari fanno parte della famiglia della croce rossa, che ha 150 milione volontari in 169 paesi.


Il presidente dell’ Irlanda è il presidente della società irlandese della croce rossa, un honour unico.


Attraverso la nostra rete di ramo, i volontari irlandesi della croce rossa offrono i servizi a quelli nel bisogno nelle nostre proprie Comunità e sostengono i funzionamenti di rilievo della croce rossa oltremare.


Il nostro lavoro è governato dai principii fondamentali del movimento internazionale
:

Umanità, - assistenza senza distinzione

Imparzialità, - nessuna distinzione riguardo alla nazionalità, corsa, religione, codice categoria o opinioni politiche

Neutralità, - la società non può prendere i lati nelle ostilità, nelle polemiche di natura politica, razziale, religiosa o ideologica

Indipendenza, - mentre conforme alle leggi dei loro paesi rispettivi devono mantenere la loro autonomia, in modo da potere comportarsi sempre in conformità con i principii della società

Servizio volontario, - una società volontaria di rilievo non richiamata in qualsiasi modo da desiderio per guadagno

Unità ed universalità - una società della croce rossa in tutto il paese, si apre a tutti. Il lavoro umanitario deve essere effettuato durante il relativo territorio.


Origine della croce rossa in Irlanda

1920-1939


Sul 7/10/20 i comitati esecutivi della società britannica della croce rossa hanno discusso la formazione dei rami della croce rossa in Scozia, in Irlanda e nel Galles. Sul 15/10/20 la società britannica ha approvato la formazione un ramo centrale del Consiglio in Leinster, in Munster ed in Connaught da chiamare l’ Irlandese (ramo del sud) della croce rossa britannica. Le contee di Ulster sono rimasto sul par con quelle dell’ Inghilterra e del Galles.


Consiglio Centrale


Il corpo governante del IRCS è il Consiglio centrale; si compongono di un rappresentante da ciascuno insieme ai nominees un terzo di governo dell’ insieme dei membri totale.

Il presidente dell’ Irlanda, in virtù del suo ufficio è il presidente della società (un honour unico)

Il Consiglio centrale viene a contatto due volte d’un anno per formulare la politica. Nell’ intervallo le relative pontenzi sono delegate un comitato esecutivo di 12 membri scelti del consiglio ed è vari sub-committees.

I comitati di zona in ogni contea stabiliscono i rami, gestiscono e dirigono gli affari della società localmente.


Rami


Iscrivere i nuovi membri, organizzare i corsi & nel pronto soccorso professionale di base, CPR, preoccupantesi per il Carers ed i corsi ammalati e volontari di cura della mano.

Fornire una vasta gamma dei servizi di Comunità per gli anziani, andicappati & mentalmente fisicamente.

Servizio di prestito richiesto non valido, cura dei rifugiati e cercatori del asylum.

Aiuto per seguire i parenti mancanti.

Fundraise da contribuire ad alzare i fondi monetari per il ramo e gli appelli internazionali.

Effettuare le unità (uniformed le sezioni) ed i servizi dell’ ambulanza, treno dotano e rendono i servizi del pronto soccorso agli eventi civici, culturali e di sport, sull’ appoggio per aiutare i programmi nazionali e locali in tutte le gravi emergenze.


Croce rossa Della Gioventù


Fornisce le attività di addestramento, sia educative che di ricreazione per i giovani.

Mira ad identificare le loro preoccupazioni importanti e suggerisce l’ azione ove necessario.

Fuochi sulla protezione di salute & di vita, servizi di Comunità, amicizia internazionale, carrying-out-fuori dei principii della croce rossa, formazione per le abilità di pace, di direzione e di comunicazione.

Effettua il programma di sicurezza delle scuole e l’ intrattenimento Troupe progetta.


Servizio D’oltremare Di Disposizione


La società seleziona volontari esperti e addestrati per lavorare oltremare per un periodo dell’ insieme all’interno dello sforzo internazionale di rilievo della croce rossa. Le disposizioni recenti numerano da 30 - 50 all’ anno

I volontari attualmente stanno lavorando in:

La Bosnia

Croatia

L’ Albania

La Iugoslavia (Precedente)

L’ Armenia

La Cambogia

Il Sudan

Guinea

L’ Honduras

Timor Orientale

L’ Ucraina

Kosovo


Tutta l’ assistenza irlandese della croce rossa è libera
, reso possibile dalle donazioni volontarie di tempo e di soldi dalla gente irlandese. Per aiutare, potete fare una donazione al vostro ramo locale della croce rossa o alla società irlandese della croce rossa, 16 Merrion quadrato, Dublino 2, Irlanda.


La croce rossa irlandese è dedicata all’ assistenza rende le famiglie e le Comunità più sicuri nel paese ed intorno al mondo. La croce rossa è un’ organizzazione di servizio umanitaria offr volontariamente-condotta in che certifica più gente nelle abilità life-saving vitali, mobilises il rilievo alle vittime nei disastri, fornito i servizi medico-sanitari diretti alla Comunità, aiutato le vittime internazionali di conflitto e di disastro più di 40 paesi e trasmette i messaggi di emergenza ai membri delle forze della difesa e delle loro famiglie. Se gradiste le informazioni sui servizi e sui programmi della croce rossa vogliate il contatto il vostro ramo locale della croce rossa


Ufficio Nazionale (Sedi)


L’ ufficio nazionale, 16 Merrion quadrato, Dublino 2, sotto il segretario generale, è responsabile al Consiglio centrale della gestione, della promozione delle relative politiche e dell’ esecuzione delle relative decisioni.