Questo sito contribuisce alla audience di

IMPORTANTISSIMO!

Liberati gli ostaggi!









14:41 Liberati i tre ostaggi italiani






Il governo ha confermato: stanno bene e sono diretti in aeroporto

MILANO, 8 giu - I tre ostaggi italiani sono stati liberati oggi. La notizia è stata data inizialmente dalla Tv polacca, che citava come fonte un generale. Il sottosegretario alla presidenza del consiglio Gianni Letta e il ministro degli esteri Frattini, a nome del governo, comunicano che circa un’ora fa che sono stati liberati nei pressi di Bagdad dalle forze della coalizione. Con loro è stato liberato un cittadino polacco, Jerzy Kos. «Per la liberazione degli ostaggi in Iraq non ci sono state trattative ed è stata un’azione senza spargimento di sangue» ha precisato il ministro Frattini.

Gli ostaggi si stanno ora recando all’aeroporto ed è stato previsto un dispositivo per il loro rientro in Italia nelle prossime ore. Sono in buone condizioni. «Siamo in uno stato di gioia assoluta, mio zio trema per la felicità» ha detto Giuseppe Stefio, nipote di Angelo Stefio, papa’ di Salvatore. «In casa non si capisce piu’ nulla, c’è gioia e confusione».

Anche le emittenti satellitari arabe al Jazeera e al Arabiya hanno trasmesso la notizia del rilascio. Le due tv - che hanno in passato veicolato i messaggi e i video dei sequestratori - non hanno però diffuso alcuna immagine di Salvatore Stefio, Maurizio Agliana e Umberto Cupertino.