Questo sito contribuisce alla audience di

IL "GRANDE" PAPA NEI RICORDI DELLA CROCE ROSSA ITALIANA

Roma 04-04-2005

La Croce Rossa Italiana si unisce al cordoglio di tutta il mondo per la perdita del Santo Padre. Con profonda commozione ricordiamo l’Uomo di pace che in ogni circostanza e avversità è rimasto accanto agli uomini e alle donne della C.R.I. con il suo sostegno morale. Per i nostri volontari il Santo Padre è l’ esempio di un’intera esistenza dedicata al servizio dell’Umanità. E’stato importante avvertire il suo tacito incoraggiamento nelle missioni di soccorso, di cura e di conforto alle persone vittime di ingiustizie.Papa Giovanni Paolo II non ha mai smesso di riconoscere “l’alto valore morale dell’Ente, nei confronti del quale”, ha detto, “l’ Umanità è grandemente debitrice”. Noi vogliamo ricordare il caro Padre immaginandolo per sempre come un vicino e attento sostenitore dei principi della Croce Rossa. Il Papa ha cercato in tutti i modi di avvicinare i popoli, favorendo la comprensione reciproca, l’amicizia, la cooperazione. Indimenticabili le parole da Lui pronunciate nell’esprimere la stima per l’ Associazione: ” Prego il Dio ricco di misericordia, di benedire tutti coloro che, nei servizi della Croce Rossa, alla stregua della carità cristiana, sanno manifestare alle persone che si trovano nello sconforto, e sanno suscitare nei loro confronti, un rispetto e una dedizione che umanizzano il nostro mondo tormentato e dilaniato”. Per sempre nei nostri cuori.

Il Saluto al Santo Padre dalla Croce Rossa Italiana in missione a Baghdad:

Ci sono persone che attraversano la vita senza lasciare traccia. Altri lasciano tracce di sè. Altri sono chiamati a guidare, come angeli, quella degli altri. Ci sono però uomini straordinari che cambiano il mondo, sono la Luce della vita. Onore all’uomo che ci ha guidato come un padre. Ciao Padre! Proteggici e continua a guidarci dal cielo, non ci hai lasciato perchè sei sempre con noi, nei nostri cuori, nelle nostre vite e nella nostra missione.

Gli uomini della Croce Rossa Italiana in missione a Baghdad

IL Cordoglio della Comunità islamica a Baghdad

Il mondo ha perso un grande uomo. Per noi il Santo Padre ha rappresentato la pace, è stato un angelo di pace. Facciamo le nostre condoglianze al mondo cristiano.

La comunità islamica che lavora con la Croce Rossa Italiana a Baghdad