Questo sito contribuisce alla audience di

L'inspiegabile omicidio di Eleonora Scroppo

La donna di 50 anni, titolare con il marito di una Agenzia assicurativa di Roma, è stata ammazzata nel 1998 mentre era in casa e seduta a tavola per la cena. Sette colpi di pistola furono esplosi da mani ignote nell'appartamento ammazzando sul colpo la donna. Dopo otto anni il delitto è ancora irrisolto:

 Chi ha ucciso Eleonora Scroppo e perchè. Era il 9 ottobre del 1998 quando la donna, 50 anni, laureata in farmacia, si preparava a cenare con la famiglia nella sua casa in via Due Ponti del quartiere Cassia di Roma. Eleonora era seduta a tavola con il marito Stefano Ciampini ingegnere ed uno dei suoi figli, Andrea di 19 anni. Assente il maggiore dei figli, Francesco di 22 anni. Doveva essere una normale serata come tante trascorsa in famiglia tra quattro chiacchiere, invece si è tramutata in tragedia.

 

Erano circa le 20,30, la serata era tiepida, la finestra aperta. All’improvviso qualcuno inizia a sparare. uno due tre fino a sette colpi da una pistola 7,65. Due colpiscono mortalmente Eleonora, uno nella parte alta del petto, l’altro aqd una scapola. La donna si accascia in una pozza di sangue tra le braccia del marito rimasto miracolosamente incolume. Un omicidio consumato in fretta e ben riuscito: Eleonora muore. Ma chi ha armato la mano del suo carnefice? Per quale motivo la farmacista è stata ammazzata. I coniugi Ciampini dirigevano una Agenzia di Assicurazioni , la Vida, del gruppo Uniass con sede sempre a Roma in via Flaminia. Non avevano mai ricevuto in vita loro alcuna minaccia di qualsiasi genere. L’Agenzia era stata creata dal padre di Eleonora e negli anni ‘60 ed era poi passata nella gestione di Eleonora e del marito. Una vita tranquilla quella della famiglia Ciampini, nessuna gelosia, nessuna relazione extraconiugale, niente debiti. Assoluta tranquillità anche economica. Eppure qualcuno la odiava fino ad ucciderla. Un delitto crudele ed inspiegabile che continua ad essere insoluto.

 

 

Ultimi interventi

Vedi tutti

Link correlati