Questo sito contribuisce alla audience di

Protagonisti di Csi Miami: Horatio Caine

Horatio Caine, interpretato dall’attore David Caruso, è il personaggio principale del telefilm Csi Miami, analista forense, ex detective della squadra omicidi e ufficiale della squadra[...]

Protagonista Csi Miami

Horatio Caine, interpretato dall’attore David Caruso, è il personaggio principale del telefilm Csi Miami, analista forense, ex detective della squadra omicidi e ufficiale della squadra artificieri.
Gira sempre armato e cura molto la manutenzione della pistola, dopo che un membro della sua squadra, Tim Speedle, è stato ucciso in un conflitto a fuoco, perchè la sua arma si era inceppata.
Tim sarà poi sostituito per volere stesso di Horatio, da Ryan Wolfe, anche per la cura ossessiva che quest’ultimo ha per le armi.

E’ molto protettivo nei confronti della sua squadra, cercando di proteggerli e aiutarli in ogni situazione difficile in cui vengono coinvolti.
Il fratello Ray, un poliziotto corrotto, che crede morto ma che scoprirà ancora vivo, ha un figlio da Yelina Salas, detective che fa parte della squadra di Miami.

Horatio, lavora per un breve periodo a New York dove uccide l’assassino di sua madre, ovvero suo padre.
Ha molti nemici, dal serial killer Walter Redsen, al finto agente Rick Stetler al corrotto giudice Joseph Ratner, tutte situazioni che affronta con professionalità e destrezza .

Appena arrivato a Miami, Horatio si unisce alla polizia come detective della squadra omicidi per poi trasferirsi nella squadra che lavora con gli artificieri e arrivare al Crime Lab come tenente e poi capo .

Soprannominato “H” dalla squadra, Horatio è un punto di riferimento degli agenti, che apprezzano molto anche il suo modo di porre, impostare e concludere le indagini, con fermezza e precisione, non facendosi scrupoli a sparare quando ce n’è bisogno.

Le categorie della guida