Questo sito contribuisce alla audience di

salmone arrosto - 15 minuti

In genere nelle nostre tavole è maggiormente apprezzato il salmone affumicato. Qui invece alcuni consigli per preparare il salmone fresco, ottimo alimento che non solo non fa ingrassare, ma rende[...]

salmone padellaIn genere nelle nostre tavole è maggiormente apprezzato il salmone affumicato. Qui invece alcuni consigli per preparare il salmone fresco, ottimo alimento che non solo non fa ingrassare, ma rende anche più bella la pelle grazie alla ricchezza di acidi grassi Omega 3. Inoltre se posso aggiungere è un pesce che costa ancora poco rispetto ad altri, se teniamo in considerazione che a trance non abbiamo il problema di lische e scarti.
Il salmone è facile da cucinare, veloce ed al tempo stesso prelibato. Tagliato in trance da 100 gr. possiamo farlo alla griglia, sia elettrica o in barbecue, con tempi di cottura molto bassi. Oppure semplicemnete in una padella, come la foto, con pochissimo olio, quasi niente, per sfruttare i grassi del pesce.

salmone alla grigliaPer condimento basta un trito di prezzemolo e aglio che possiamo mettere in un bicchiere insieme a del sale, succo di limone e di volta in volta bagnare il pesce in cottura.
In padella possiamo aggiungere delle fettine di funghi con un pomodoro secco. In quindici minuti appena il pesce è pronto. Se avanza lo possiamo tranquillamente mangiare anche il giorno dopo riscaldandolo con aggiunta di mezzo bicchiere di vino bianco. Buon pranzo.

Ultimi interventi

Vedi tutti