Questo sito contribuisce alla audience di

Spaghetti mediterranei -15 minuti

Bacche di Ginepro e mirto, aglio, peperoncino, olio extravergine di oliva, pecorino. Spaghetti n° 5 - come chanel. Questi gli ingredienti per un primo dal profumo di macchia mediterranea. Le bacche di[...]

bacche di gineproBacche di Ginepro e mirto, aglio, peperoncino, olio extravergine di oliva, pecorino. Spaghetti n° 5 - come chanel. Questi gli ingredienti per un primo dal profumo di macchia mediterranea. Le bacche di ginepro oltre le sue qualità aromatizzanti ha proprietà benefiche per il proprio corpo: balsamiche, diuretiche, antisettiche.

preparazione
Bastano 4/5 bacche di ginepro - si trova tranquillamente in supermercato tra i barattolini delle spezie. Per il mirto l’ideale sarebbe avere cinque - sei bacche. In alternativa va bene la dose di un cucchiaio di liquore di mirto. Rosoliamo leggermente l’aglio ed il peperoncino nell’olio d’oliva extravergine. Spegnamo la fiamma e lasciamo raffreddare. Aggiungiamo le bacche di ginepro macinate - se non avete un macinino basta pestarle - ed il mirto. Mescoliamo gli spaghetti appena cotti e serviamo con del formaggio grattugiato, meglio se pecorino. Se chiudete gli occhi vi sembrerà di atttraversare il sottobosco sardo.

Ultimi interventi

Vedi tutti