Questo sito contribuisce alla audience di

Gli Arabi e le bionde

E' vero che gli Arabi amano le bionde? Ehm, in verità anche gli occidentali...

Normalmente si sa gli uomini preferiscono le bionde è un detto che esiste da sempre e che tanto fa arrabbiare chi bionda non è :)

E quando una donna col “pelo rubio” come dicono in Spagna va in un paese arabo, booom! Si trova tutti gli occhi addosso (soprattutto nei bazar o meglio, all’araba, nel suq ossia nel mercato) e viene circondata da individui che - parlando in una strana lingua orientale (!) oppure anche in lingue occidentali - tentano di vedere gioielli, monili, eccetera. E può sorgere la famosa trattativa che esiste nei fumetti e nei romanzi “ti dò 3 cammelli per tua moglie!”. Ma quanto c’è effettivamente di vero in ciò?

Allora, in effetti bisogna dire che le donne arabe non sono esattamente bionde, poichè un po’ tutti gli Arabi sono scuri di pelle e carnagione; perciò i colori chiari tipici delle popolazioni occidentali o nordiche, la pelle chiara gli occhi azzurri e i capelli biondi sono una “novità” per i nostri vicini d’Oriente. E quindi risaltano e colpiscono la loro fantasia (e talvolta anche quella di noi occidentali…).

Per cui certo, chi è bionda negli aswaq (plurale di suq) avrà certamente una marcia in più! E potrà essere per qualche tempo la stella del mercato! :)

Commenti dei lettori

(Inserisci un commento - Nascondi commenti anonimi)
  • Michi

    24 Nov 2010 - 11:58 - #1
    0 punti
    Up Down

    agli uomini piacciono le donne in generale, bionde brune o rosse, gli arabi poi vengono particolarmente affascinati dai capelli biondi poichè non sono comuni nelle donne arabe.
    oggigiorno in alcuni paesi come l Israele, il capello biondo è abbastanza diffuso, vista l’alta percentuale di diverse etnie (basta pensare gli ebrei che sono andati dopo la 2 guerra mondiale dai paesi dell Est europeo)