Questo sito contribuisce alla audience di

Naomi Watts Gallery

foto della sexy attrice e icona Naomi Watts Naomi Watts nasce a Shoreham e partecipa al suo primo film all’età di diciotto anni, trattasi di For Love Alone (1986) che però non le schiude[...]



foto della sexy attrice e icona Naomi Watts

Naomi Watts nasce a Shoreham e partecipa al suo primo film all’età di diciotto anni, trattasi di For Love Alone (1986) che però non le schiude immediatamente le porte del successo spingendola a intraprendere la carriera di modella. Si accorge ben presto che questa non è la sua strada, ma continua a lavorare nel mondo della moda, sebbene come redattrice di riviste del settore. Tuttavia è determinata a seguire la carriera di sua madre, attrice, e continua i suoi studi di recitazione.

Partecipa quindi al film Flirting insieme alle future dive di Hollywood Thandie Newton e Nicole Kidman, di cui diviene amica.
La sua prima esperienza ad Hollywood è una piccola parte in Matinee (1993), omaggio di Joe Dante ai film di serie B degli anni cinquanta. Successivamente interpreta la parte di Jet Girl in Tank Girl versione cinematografica del famoso fumetto cult.

La svolta nella sua carriera avviene quando viene scelta da David Lynch come interprete di Mulholland Dr. per il quale Naomi riceve approvazione e lodi da parte della critica più intransigente. Successivamente Naomi è protagonista nel film The Ring remake americano di un film horror giapponese che vede la Watts interpretare il ruolo di Rachel intrepida giornalista che indaga sui misteri di una videocassetta maledetta.

Nel 2004 la sua interpretazione nel dramma 21 grammi, accanto a Benicio Del Toro e Sean Penn, le procura una nomination agli Oscar come miglior attrice e il premio IOMA come migliore attrice protagonista. Nel 2005 Naomi Watts interpreta King Kong del celebrato regista Peter Jackson, remake del classico film degli anni trenta. L’interpretazione le fa guadagnare il Saturn Award come migliore attrice protagonista. I suoi ultimi film sono Il velo dipinto, La promessa dell’assassino dell’altro David: Cronenberg, ed il thriller Funny Games… un altro remake of course!

Le categorie della guida