Questo sito contribuisce alla audience di

Alterità di Francesco Paolo Catalano

A Palermo continua l'esposizione fotografica Alterità di Francesco Paolo Catalano: una riflessione di genere attraverso diciannove ritratti fotografici.

alterità francesco paolo catalano
A Palermo continua Alterità la Mostra fotografica di Francesco Paolo Catalano presso la Feltrinelli di Palermo. La mostra è stata inaugurata mercoledì, 9 Giugno 2010 ed è stata inserita all’interno del calendario del Sicilia Pride 2010 appena conclusosi.

Francesco Paolo Catalano propone 19 ritratti fotografici: donne rese adolescenti in crescita e uomini diventati un passaggio al femminile quasi naturale. Alterità racconta dell’andare oltre il genere sessuale per scardinare l’idea che l’essere uomo e donna sia un dato naturale e non culturale. Ritratti ispirati al teatro, fatti di trucco e di costumi, rivelano come si possa recitare un genere sessuale e un tran-genderismo in pochi minuti di preparazione fotografica.

“Alterità è un gioco fotografico che rivela la natura del genere sessuale, dato culturale di ciò che crediamo essere naturale” (Francesco Paolo Catalano).

Orari:
lunedì/venerdì: 09.00-20.30
sabato: 09.00-21.00
domenica: 10.00-13.30 16.00-20.30

Le categorie della guida