Questo sito contribuisce alla audience di

Addio Tom Bosley

«E’ venuto meno Tom Bosley, l’attore che per anni aveva interpretato il padre di Ricky Cunningham (all’epoca recitato da un Ron Howard, non ancora regista famoso) nel telefilm cult Happy Days.[...]

tom bosley«E’ venuto meno Tom Bosley, l’attore che per anni aveva interpretato il padre di Ricky Cunningham (all’epoca recitato da un Ron Howard, non ancora regista famoso) nel telefilm cult Happy Days. Aveva 83 anni. Da tempo soffriva di un male incurabile ai polmoni: si è spento nella sua casa di Palm Springs in California. Oltre alla carriera cinematografica, nel suo paese, lo si ricorda soprattutto per le sue parentesi nei musical di Brodway, dove peraltro aveva debuttato nel 1959, inaugurando così un lunghissima carriera durata quasi mezzo secolo.»

repubblica.it

«Secondo Tv Guide, scrive oggi il Los Angeles Times, l’attore figurava al nono posto nella lista dei 50 migliori papà televisivi, stilata nel 2004. Iniziata nel 1974, la serie Happy Days andò avanti per 11 stagioni. L’attore è noto al pubblico italiano anche per altre due serie televisive: ha interpretato la parte dello sceriffo Amos Tupper ne La signora in giallo e del protagonista ne Le inchieste di Padre Dowling».

lastampa.it

Le categorie della guida