Questo sito contribuisce alla audience di

FIGURATIV-ISMI: arte figurativa contemporanea a Milano

A Milano FIGURATIV-ISMI la mostra che raggruppa sette artisti contemporanei di generazioni diverse, accomunati dall’utilizzo di immagini figurative.

FIGURATIV-ISMI: arte figurativa contemporanea a Milano
Apre i battenti giovedì 11 novembre dalle diciotto e trenta (fino alle ventuno) la mostra di pittura FIGURATIV-ISMI che raggruppa sette artisti contemporanei di generazioni diverse, accomunati dall’utilizzo di immagini figurative: Maurizio L’Altrella, Colette, Angelo di Dedda, Silvia Mei, Emanuela de Notariis, Lorenzo Peroni, Patrizia Emma Scialpi.

Materiche, sospese a metà fra tempo e racconto le immagini degli artisti proposti (potete ammirare alcune delle opere nella gallery di seguito) plasmano uno spazio metafisico dove grazia e silenzio catalizzano l’attenzione dello spettatore sulla forma: la pennellata, il movimento, il taglio, e sulle istanze contenutistiche: una ritrattistica hic et nunc pronta a cogliere l’attimo sia esso di spleen, nostalghia piuttosto che di rabbia o di passione.

I sei artisti declinano il corpo e la messa in scena (intima piuttosto che teatrale, rarefatta piuttosto che satura) secondo la propria sensibilità tracciando una strada futura per l’arte figurativa.

COORDINATE:

ARTIFICIO LAB - ARTE CONTREMPORANEA
Figurativ-ismi
Alle Grafiche Oldoni, via Pezzotti, 8 Milano
dal 12 novembre 2010 al 12 dicembre 2010.
Orari d’apertura: dal lunedì al venerdì 15.30 – 17.30
sito web: http://www.artificio.info/

FIGURATIV-ISMI: arte figurativa contemporanea a MilanoFIGURATIV-ISMI: arte figurativa contemporanea a MilanoFIGURATIV-ISMI: arte figurativa contemporanea a MilanoFIGURATIV-ISMI: arte figurativa contemporanea a MilanoFIGURATIV-ISMI: arte figurativa contemporanea a MilanoFIGURATIV-ISMI: arte figurativa contemporanea a Milano

Le categorie della guida