Questo sito contribuisce alla audience di

Uma Thurman

Gallery dedicata alla musa di Quentin Tarantino: Uma Thurman che per lui ha vestito i panni di Mia Wallace in "Pulp Fiction" e quelli macchiati di sangue della Sposa in "Kill Bill".

immagini della sexy attrice Uma Thurman
Chi è Uma Thurman? Incarnazione, musa, amante (?) di Quentin Tarantino che in lei ha demiurgicamente incarnato le sue ossessioni cinefile (con lei condivise) a partire da Pulp Fiction dove Uma interpreta Mia Wallace. Il suo volto divenne il brand del film: Uma appariva nei manifesti su di un letto con una sigaretta in mano, un pulp magazine ed una pistola poggiati su di esso, e dire che inizialmente voleva rifiutare la parte.

Dopo Pulp Fiction Uma stringerà un sodalizio amicale e creativo con Quentin e collaborerà al soggetto di Kill Bill interpretando un altro ruolo topico già pronto a entrare nella cultura pop: la Sposa.

Nell’imperdibile speciale su Quentin Tarantino pubblicato da Rolling Stone Magazine nel numero di agosto Tarantino dice di Uma: “è un rapporto che si è creato quando giravamo Pulp Fiction. Insomma è quello che è successo tra von Sternberg e Marlene Dietrich, tra Hitchcock e Ingrid Bergman, tra André Techiné e Catherine Devneuve. Un legame speciale di cui sono orgoglioso e se tutto va bene un giorno la gente parlerà in questo stesso modo di me e di Uma, è così e basta. Ci sono cose di cui non voglio conoscere il significato recondito.”

Prima del cinema di Tarantino Uma ha partecipato ad alcune pellicole non esattamente degne di nota come La grande promessa e Gli occhi del delitto. Unica menzione meritevole l’eccellente Le relazioni pericolose dove recita al fianco degli immensi Glenn Close e John Malkovich nel ruolo della corruttibile naiade Cécile de Volanges. Fra un film di Quentin e l’altro Uma ci ha provato con due scult posticci quali The Avengers e il camp-issimo Batman&Robin.

Dopo la sua relazione con Gary Oldman Uma (che ricordiamo è figlia di Robert Thurman uno dei più grandi esperti di Buddhismo al mondo) è stata sposata con Ethan Hawke da cui ha divorziato nel 2005 e dal quale ha avuto due splendidi bambini: Maya Ray (8 luglio 1998) e Levon Roan (15 gennaio 2002).

Quella che segue è la gallery a lei dedicata.

immagini della sexy attrice Uma Thurmanimmagini della sexy attrice Uma Thurmanimmagini della sexy attrice Uma Thurmanimmagini della sexy attrice Uma Thurmanimmagini della sexy attrice Uma Thurmanimmagini della sexy attrice Uma Thurmanimmagini della sexy attrice Uma Thurmanimmagini della sexy attrice Uma Thurmanimmagini della sexy attrice Uma Thurmanimmagini della sexy attrice Uma Thurmanimmagini della sexy attrice Uma Thurmanimmagini della sexy attrice Uma Thurmanimmagini della sexy attrice Uma Thurmanimmagini della sexy attrice Uma Thurmanimmagini della sexy attrice Uma Thurmanimmagini della sexy attrice Uma Thurmanimmagini della sexy attrice Uma Thurmanimmagini della sexy attrice Uma Thurmanimmagini della sexy attrice Uma Thurmanimmagini della sexy attrice Uma Thurmanimmagini della sexy attrice Uma Thurmanimmagini della sexy attrice Uma Thurmanimmagini della sexy attrice Uma Thurmanimmagini della sexy attrice Uma Thurmanimmagini della sexy attrice Uma Thurmanimmagini della sexy attrice Uma Thurmanimmagini della sexy attrice Uma Thurmanimmagini della sexy attrice Uma Thurmanimmagini della sexy attrice Uma Thurmanimmagini della sexy attrice Uma Thurmanimmagini della sexy attrice Uma Thurman

Le categorie della guida