Questo sito contribuisce alla audience di

A febbraio il nuovo disco di David Lynch

David Lynch annuncia l'uscita del suo nuovo disco - anticipato dal già amatissimo singolo Good Day Today I Know - per fine febbraio ma il titolo rimane top secret.

good day today i know david lynchIl regista e assoluto maestro avantpop David Lynch, lo sappiamo, ha un rapporto speciale con il suono e con la musica. Erano i lontani anni Novanta quando Lynch produsse e scrisse i testi dei primi due album di Julee Cruise (la sua Falling è il tema del cult serial Twin Peaks) e ancora come non ricordare il duraturo sodalizio con il compositore Angelo Badalamenti che ha prodotto colonne sonore immortali come quella di Mulholland Drive (ma Lynch ha anche composto molte delle musiche presenti in Cuore selvaggio e Fuoco cammina con me). Lynch si è anche cimentato con il videoclip girandone uno per la rock band Sparks e uno per Moby.

In una breve intervista al settimanale Vanity Fair Lynch fa il punto sulla produzione del suo nuovo disco. Titolo top secret ma sono già disponibile in vinile e per il download digitale i singoli Good Day Today e I Know (che potete ascoltare immediatamente sotto) fra i brani più scaricati dello scorso mese da ITunes.

Il disco uscirà a fine febbraio e su VF Lynch scherza sul fatto che il pezzo alla sua uscita fu scambiato per un pezzo degli Underworld: Un equivoco che mi piace. Grazie a una serie di filtri e di accellerazioni non sono riconoscibile: volevo essere invisibile, ma presente almeno a me stesso. Lynch continua parlando della forte vicinanza alle sonorità del trip hop (pischedelia musicale nata a Bristol) e dice di essere onorato che i Portishead abbiamo messo Twin Peaks fra le loro maggiori fonti di ispirazione.

Lynch infine cita non senza una leggera vena polemica l’ambiziosa produzione Dark Night Of The Soul, realizzata in collaborazione con Danger Mouse, definendolo un progetto più che oscuro, oscurato.

Le categorie della guida