Questo sito contribuisce alla audience di

Christina Hendricks

Christina Hendricks è colei che ha riportato il canone estetico a una forma totemica ridefinendone i tratti con certosino lavoro di recupero dal passato. La sua Joan Holloway - il personaggio della serie[...]


Christina Hendricks è colei che ha riportato il canone estetico a una forma totemica ridefinendone i tratti con certosino lavoro di recupero dal passato. La sua Joan Holloway - il personaggio della serie TV Mad men che l’ha resa celebre - è scaltra, elegante e intelligente (molto più dei “copy” uomini dello studio Sterling Cooper) e rappresenta la summa dei canoni di bellezza del dopoguerra: fianchi rotondi, seno generoso “squadrato” ad hoc dall’intimo, pelle bianchissima e capello fulvo (indi peccaminoso). Un’eleganza che dal passato mutua movenze, scelte e istanze per modernizzarle e farne (soprattutto) un modello intellettuale.

Lo hanno certamente notato le riviste specializzate che da «VOGUE» a «Harper’s Bazar» (nonché «Esquire» che l’ha eletta “the sexiest woman in the world” in 2010) si sono divertite a proporre declinazioni diverse del corpo statuario e magnificente di Christina aumentandone il fascino attraverso interviste che descrivono uno stile di vita decisamente 60s diviso tra sortite al mercato dei fiori per scegliere i bulbi migliori e consigli sui migliori ristoranti che si occupano di cucina d’antan.

Prima della gallery ricordiamo che la quarta stagione di Mad Men è in arrivo in Italia sulla piattaforma SKY.

immagini della sexy attrice Christina Hendricks star di Mad men

Le categorie della guida