Cultura Avantpop 
Ultimi interventi
prossimi 10 »-
Sacrilegio: le madonne di Francesco Vezzoli a New York
A New York apre le porte la mostra Sacrilegio per la quale Francesco Vezzoli ha trasformato la galleria Gagosian in una cattedrale dove esporre le sue madonne dal volto di top model.
-
Runaway il film di Kanye West (2010)
Oggi godiamo della bellezza immaginifica di Runway il film di Kanye West in cui recita la splendida Selita Ebanks nei panni di una postmoderna fenice. Tra le molte influenze del cortometraggio: Fellini, Kubrick, Picasso, Matisse e Karl Lagerfield.
-
Christina Hendricks
Christina Hendricks è colei che ha riportato il canone estetico a una forma totemica ridefinendone i tratti con certosino lavoro di recupero dal passato. La sua Joan Holloway - il personaggio della serie[...]
-
Nastassja Kinski
Figlia del grande Klaus Kinski Nastassja ha trovato la sua strada all'interno dello star-system diventando icona di stile e volto 80s del cinema europeo. Riscopriamola grazie a una gallery con i suoi ritratti più belli provenienti da riviste e frame cinematografici.
-
Uma Thurman
Gallery dedicata alla musa di Quentin Tarantino: Uma Thurman che per lui ha vestito i panni di Mia Wallace in "Pulp Fiction" e quelli macchiati di sangue della Sposa in "Kill Bill".
-
Gossip Girl: la terza stagione
La terza stagione del serial di culto Gossip Girl: punti di forza della produzione che ha lanciato Leighton Meester e Blake Lively.
-
Patricia Arquette
Prima di vestire i panni di Allison Dubois - che ha la capacità di vivere esperienze soprannaturali e le mette al servizio delle indagini poliziesche - in Medium Patricia Arquette (stella di una grande[...]
-
Tony Ward l'antimodel
Gallery dedicata a una delle più importanti icone avant-pop della moda: l'antimodel Tony Ward.
-
Liza Minnelli - Confessions VS. Milva – Non conosco nessun Patrizio!
Milva e Liza Minnelli si guardano indietro il confronto fra "Non conosco nessun Patrizio!" (con lo zampino di Franco Battiato) e "Confessions"
-
Christina Ricci
Gallery dedicata a Christina Ricci: volto emaciato, dark e sexy amato da Tim Burton, Woody Allen (che la vorrà nel suo Anything Else) e David LaChapelle.
Le categorie della guida
- Amarcord (69)
- Anticipazioni (51)
- Architetture (1)
- Arte (26)
- Avanguardie (106)
- Cinema (184)
- Classifiche (10)
- Comics (7)
- Cult Web (34)
- Danza (5)
- David cronenberg (7)
- David Lynch (26)
- Dischi volanti (9)
- Eventi (47)
- Flashing lights (76)
- Fotografia (77)
- Geek power (107)
- Glamorama (39)
- Libri (106)
- Moda (52)
- Musica (93)
- Opinioni (26)
- Personaggi (424)
- Pin-up (96)
- Red carpet massacre (67)
- Registi avantpop (64)
- Requiem (29)
- Serialità catodica (85)
- Videorama (44)
- Vintage (60)
Argomenti