Cultura Avantpop 
Ultimi interventi
prossimi 10 »-
Pink Flamingos di John Waters (1972)
Recuperiamo la pellicola più violenta e eversiva di John Waters: Pink Flamingos con Divine, Mink Stole, Edith Massey e tutta la fantasmagorica gang terroristico-cinematografica dei Dreamland.
-
Nastassja Kinski
Figlia del grande Klaus Kinski Nastassja ha trovato la sua strada all'interno dello star-system diventando icona di stile e volto 80s del cinema europeo. Riscopriamola grazie a una gallery con i suoi ritratti più belli provenienti da riviste e frame cinematografici.
-
A morte Hollywood di John Waters (2000)
Tutto ciò che è al di fuori del mainstream è terrorismo? La risposta nel cult movie del maestro John Waters "A morte Hollywood" con Stephen Dorff e Melanie Griffith.
-
Uma Thurman
Gallery dedicata alla musa di Quentin Tarantino: Uma Thurman che per lui ha vestito i panni di Mia Wallace in "Pulp Fiction" e quelli macchiati di sangue della Sposa in "Kill Bill".
-
Addio Dino De Laurentiis
Ci ha lasciati all'età di novantun'anni il produttore Dino De Laurentiis, suoi successi come "La strada" e "Le notti di Cabiria" di Fellini nonché la pellicola camp "Barbarella" di Roger Vadim.
-
Addio Sally Menke collaboratrice storica di Quentin Tarantino
Sally Menke è stata molto più che un’amica e una collaboratrice per Quentin Tarantino (si è occupata del montaggio di tutte le pellicole del regista), è stata al suo fianco fin[...]
-
La moda al cinema: The September Issue e Valentino The Last Emperor
I due film comici più riusciti degli ultimi 10 anni sono due documentari; e sono due documentari che ci parlano del mondo della moda. Ovviamente lo fanno in modo serio, ci mancherebbe, ma gli effetti[...]
-
Jessica Alba
Gallery dedicata a Jessica Alba una delle "pupe" più amate del regista Robert Rodriguez che l'ha voluta anche in "Machete" presentato ieri alla Mostra del Cinema di Venezia 2010.
-
Emmy Awards 2010: Mad men la migliore serie drammatica
Mad men - la serie tv cult sui pubblicitari della New York anni 60 - si aggiudica l'Emmy Award come Best Drama.
-
Addio Satoshi Kon
La notizia giunge dal Giappone ancora senza una conferma ufficiale: pare che Satoshi Kon maestro del cinema di animazione si sia spento a causa di un cancro a soli 47 anni. Gli amici di cineblog segnalano[...]
Le categorie della guida
- Amarcord (69)
- Anticipazioni (51)
- Architetture (1)
- Arte (26)
- Avanguardie (106)
- Cinema (184)
- Classifiche (10)
- Comics (7)
- Cult Web (34)
- Danza (5)
- David cronenberg (7)
- David Lynch (26)
- Dischi volanti (9)
- Eventi (47)
- Flashing lights (76)
- Fotografia (77)
- Geek power (107)
- Glamorama (39)
- Libri (106)
- Moda (52)
- Musica (93)
- Opinioni (26)
- Personaggi (424)
- Pin-up (96)
- Red carpet massacre (67)
- Registi avantpop (64)
- Requiem (29)
- Serialità catodica (85)
- Videorama (44)
- Vintage (60)
Argomenti