Questo sito contribuisce alla audience di

Ultimi interventi

  • Kalaripayattu madre di tutte le arti marziali orientali

    Il 23-24 Giugno 2007a Milano in Suryanagara......….Si racconta che il monaco indiano Bodhidharma abbia portato questa disciplina in Cina insegnandola ai monaci del tempio Shaolin come mezzo di difesa dagli assalti dei briganti delle gole vicine. In seguito quest’arte marziale si sarebbe evoluta nel più noto Kung-fu e, via via, nel Karate ecc….

  • Indra, il dio dei guerrieri, gli Kshatriya

    Gli Kshatriya, i guerrieri indiani, la casta appena inferiore ai Brahmana, a cui appartengono i Re, i Maharajah. Gli Kshatriya utilizzavano tecniche di Yoga e arti marziali di cui è un esempio il Kalaripayattu, l'arte marziale del Kerala. Indra il dio guerriero può essere assimilato al dio greco Giove...

  • Kalaripayattu

    Kalaripayattu è la più antica arte marziale dell'India. Viene dal Kerala e si ritiene sia la Madre di tutte le discipline guerriere e artistiche del sud dell'India. Pare sia un'arte dravidica (i Dravidi si ritengono una popolazione autoctona dell’India, anche se, ultimamente si pensa che le popolazioni autoctone del Sud India siano state più vicine ai proto-australoidi che ai dravidi) e dopo la venuta degli Ariani fu usata dai Maharaja (i Re)per i combattimenti e le guerre.