Questo sito contribuisce alla audience di

Salario sensazionale per una ragazza del Kerala, India

Per farsi un'idea del costo della vita in India e di come vengono pagati i lavoratori indiani, cito un articolo apparso su un quotidiano che mi è giunto da una comunità indiana stanziata in Saudi Arabia. Una curiosità degna di nota....

Per comprendere il costo della vita e il salario medio di un lavoratore indiano, riporto qui un articolo di un salario “speciale” visto che ha suscitato l’interesse di giornalisti che lo hanno pubblicato come una notizia sensazionale.

Si dice in questo articolo:

“Una ragazza, di nome Saudabi, nata in Thrissur, Kerala, India, che ha raggiunto il 98% in IIM Bangalore (MBA), è stata selezionata per lavorare in una compagnia inglese come Financial Analyst e le hanno offerto “1 crore rupees (10 Million Rupees – USD 222,000) per MONTH! ” circa 200 euro poco più poco meno.
Saudabi è la figlia di un medico del Daya Hospital Thrissur, Kerala, e ha studiato nel Sree Kerala Verma College della stessa città prima di essere assunta dalla IIM.”

Penso che la notizia non abbia bisogno di molti commenti.

Se questo è il salario di un’impiegato quanto sarà quello di un operaio? di un muratore?

Le servants (persone che aiutano nelle faccende di casa) percepiscono da 2.000 a 3.000 rupie al mese (circa da 40 euro a 60 euro).

Complimenti dunque a Saudabi che oltre a essere una splendida ragazza ha anche raggiunto un alto grado nel gradino sociale…

In Europa non si riuscirebbe nemmeno a pagare il telefono… ma qui è un’altra storia…:o)))

Commenti dei lettori

(Inserisci un commento - Nascondi commenti anonimi)
  • lukariellen da Mumbay

    13 Aug 2009 - 09:45 - #1
    0 punti
    Up Down

    vorrei far notare che 10.000.000 di rupie al cambio attuale sono pari a 150.000 EURO!
    Saluti

  • Profilo di fasena

    fasena

    12 Jul 2010 - 12:00 - #2
    0 punti
    Up Down

    allora prima di scrivere le cose bisogna documentarsi bene e sapere che quando parliamo di dollari la virgola serve per separare le cifre percui 222,000 dollari sono 222 mila dollari e non 222 dollari e 000 centesimi . poi ho convertito per curiosità 10 milioni di rupie e in euro al cambio attuale sono circa 170 mila euro al mese!!!.
    Basta con queste notizie false che dipingono una realtà errata : è vero che in india una domestica guadagna 2 0 3mila rupie al mese che son circa 50 euro ma è anche vero che i ricchi i manager ecc guadagnano tantissimo anche più che da noi perché c’è un gap enorme tra poveri e ricchi come in molti altri paesi del cosi detto terzo mondo (che pero per ricchezze risorse prime sono superiori a noi)