Questo sito contribuisce alla audience di

Matrimoni indiani: Aishwarya Rai

Anche le grandi Star Internazionali indiane non disdegnano il fasto dei matrimoni tradizionali. Cavalli, fiori, gioielli, elefanti, riti e templi. Niente viene trascurato... la tradizione detta le sue leggi anche ora... e lo dimostra lo splendido matrimonio della donna considerata la più bella del mondo:Aishwarya Rai. Sono le contraddizioni dell'India.. ed è anche il suo più grande fascino....

Mumbai, India – Il mondo degli appassionati del cinema indiano è rimasto con il fiato sospeso poiché due delle più grandi star del cinema, la occhi-color-smeraldo Aishwarya Rai e Abhishek Bachacha, l’eroe romantico e figlio della leggenda del cinema indiano, si sono sposati.




Abhishek Bachchan and Aishwarya Rai

L’evento, che la stampa indiana ha definito “il matrimonio del secolo” è stato farcito con il melodramma così amato a Bollywood, lussureggiante industria del cinema in India: segreto, danze e persino il tentato suicidio di una fan che ha dichiarato di essere l’amante tradita dello sposo.

Centinaia di fan hanno applaudito appena Bachchan, che indossava un turbante oro e crema, la faccia coperta con il tradizionale velo di fiori bianchi, è comparso sulla strada fuori dalla sua abitazione, cavalcando uno stallone bianco e con il pollice alto verso i suoi ammiratori, mentre i suoi amici danzavano intorno a lui. Bachchan ondeggiava la testa e dava pugni in aria seguendo il ritmo di un motivo suonato dal gruppo di musicisti in turbante rosso che lo accompagnavano.

Si è quindi diretto verso un immenso tendone pieno di fiori e con aria condizionata racchiuso da tende d’oro, nel giardino che circonda la casa dei Bachchan, dove, al suono di trombe, tamburi e cimbali, egli e Rai si sono scambiati ghirlande e promesse di matrimonio. Aishwarya era nascosta, barricata nel luogo di ritrovo, ma la stampa indiana, che era disseminata lì in mezzo, racconta che anche lei indossava un sari rosso e oro, fittamente ricamato e una creazione oro e crema.

Bachchan, 31 anni, e Rai, 33 anni, si erano fidanzati con una cerimonia privata a gennaio. Sono apparsi insieme in diversi film.

Rai, che è balzata all’attenzione degli indiani per la prima volta nel 1994 quando è stata incoronata Miss Mondo, è diventata una delle più grandi star e uno dei volti indiani più conosciuti all’estero. Ha recitato in più di 30 film ed è apparsa in molti spot pubblicitari di aziende produttrici di cosmetici e di cola.

Bachcham proviene da una famosa famiglia del mondo di Bollywood. Suo padre, Amitach, è una leggenda di Bollywood e sua madre Jaya è anch’essa un’attrice famosa.

Centinaia di fan si sono accalcati lungo le strade, arrampicandosi sugli alberi o sugli edifici, sperando di catturare un momento del party di nozze.

Comunque, i festeggiamenti sono stati turbati, il venerdì, da una giovane donna che si è tagliata i polsi fuori dalla casa di Bachchan a Mumbai.

Si è presentata come Jhanvi Kapoor e ha dichiarato che Bachchan aveva promesso di sposarla, dopo che si erano incontrati quando lei era una delle danzatrici in un video musicale per la promozione per il film “Dus” (dieci), nel quale Bachchan aveva recitato due anni fa.

“Non mi parla” aveva detto. “Voglio sapere perché non parla con me”. E’ stata accompagnata al più vicino ospedale per essere medicata, e quindi arrestata dalla polizia per aver tentato di suicidarsi, poiché questo in India è un crimine. E’ stata poi rilasciata dietro pagamento di una cauzione di $ 238.

“Questa è una trovata pubblicitaria”, ha dichiarato A.Morite, ufficiale di polizia. “Sembra che abbia fatto tutto questo puramente per attirare l’attenzione della stampa”.

Comunque sia questo è il gossip classico del mondo cinematografico e che ci regala la contaminazione occidentale ma quello che rimarrà nei ricordi di tutti sono le fantastiche atmosfere colme di magia e di esotismo, che ricordano i palazzi dei Maharaja e delle Maharani, classiche di qualsiasi matrimonio indiano ricco, famoso o povero che sia….

.

La Diva:

Ashwarya, regina del cinema di Bollywood oltre a essere bellissima è una brava attrice e anche una danzartice della danza che viene chiamata Bollywood dance, creata per questo tipo di cinema e che è ora apprezzata dai grandi divi americani e di tutto il mondo compresa l’Italia.

I corsi:

La danza Bollywood del Cinema leggero indiano, è diventata famosa tramite personaggi come Madonna, Shakira ecc. ispirandone i videoclip e le performances. Alcuni la definiscono un’aerobica danzata e la propongono nei fitness club e alcune scuole o centri culturali, sollecitati dalla richiesta la propongono anche in Italia

Articolo gentilmente tradotto dall’inglese dalla yogacharini Nuccia Cerini