
Dopo il successo della serata del 31 ottobre continuano le serate culturali in Suryanagara – Milano - via Teramo, 5 - T. 338 3116126 – 02 89150917- Lunedì 3 dicembre 2007
CONCERTO DI SITAR E TABLA del sitarista Subrata De e il suo valente tablista Sri Amit Chatterjee nipote del famosissimo Sri Pandit Sankha Chatterjee
Subrata De, nato a Jamshedpur figlio del grande vocalista Shri Bhutnath De ha iniziato a studiare il sitar (musica classica Hindustani) all’età di 7 anni sotto la guida di Shri Amarjeet Singh. Prosegue poi con il maestro Suramani Bauri Bandhu Sethi di Bubhaneswar in Orissa. Questo maestro lo pone poi nelle mani di un altro grande maestro Pandit Manilal Nag di Calcutta. Ora si occupa di diffondere la musica classica hindustani nel mondo. La serata inizia alle 21.00 e richiede un’offerta di base di 9 euro. Raccolta benefica.
La scuola di Yoga SURYANAGARA di Milano non è nuova a esperienze culturali a tema India. Dopo essere stata per più di venti anni punto di riferimento di chi si occupa di cultura, scienza, filosofia e spiritualità indiana e essere stata per quattro anni l’anima del grande Festival dell’India: l’Oriente incontra l’Occidente programmato al Forum di Assago che aveva un ampio respiro con le migliaia di metri quadrati di esposizioni, le megacompagnie di artisti provenienti dall’India, i congressi, le rassegne fotografiche e cinematografiche, si sta ora occupando di un mondo più intimistico fatto di concerti di musica classica, di danze sacre, di conferenze in cui si propone la profonda scienza e spiritualità dell’India.
Supportando scopi umanitari, spirituali e culturali… una evoluzione elevata che porta questa scuola ad essere nel mirino (in tutti i sensi) dei cosiddetti “addetti ai lavori”.