Questo sito contribuisce alla audience di

Una nuova Medicina consolidata da più di 4000 anni...

La leggenda racconta che durante il rimestamento delle acque primordiali che avevano sommerso la Terra(una similitudine con il Diluvio Universale). Gli Dei e i Demoni, per l'occasione, unirono le loro forze nella speranza di estrarre il nettare degli dei, che avrebbe donato loro l'immortalità. Utilizzarono il grande serpente del tempo Ananta come fune. Frullando le acque, videro affiorare via via ogni cosa positiva e importante per tutta l'umanità. Tra queste, Surya (il Sole), Lakshmi (Dea della Fortuna), L'Amrita (il nettare degli Dei), Dhanvantari (Signore della medicina ayurvedica)....

La leggenda racconta che durante il rimestamento delle acque primordiali che avevano sommerso la Terra(una similitudine con il Diluvio Universale). Gli Dei e i Demoni, per l’occasione, unirono le loro forze nella speranza di estrarre il nettare degli dei, che avrebbe donato loro l’immortalità.
Utilizzarono il grande serpente del tempo Ananta come fune. Frullando le acque, videro affiorare via via ogni cosa positiva e importante per tutta l’umanità. Tra queste, Surya (il Sole), Lakshmi (Dea della Fortuna), L’Amrita (il nettare degli Dei), Dhanvantari (Signore della medicina ayurvedica)….

Parte importante dell’Ayurveda è il massaggio che l’indiano apprende fin dalla tenera età. Le mamme abitualmente passano ore a massaggiare il loro bambino con oli naturali.

Il massaggio al bambino, ma non solo per il bambino, è utilissimo per sviluppare aree del cervello che in altro modo rimarrebbero allo stato letargico. Stimolando ogni parte del corpo con il massaggio, reso delicato dagli oli, si stimola anche parti del nostro cervello.

E ora, per fortuna, anche in Occidente si comprende il profondo beneficio di questa antichissima e utilissima pratica, e le scuole la propongono sempre più spesso…

Scuole di Yoga, centri culturali, estetici (poiché il massaggio ayurvedico dà una luminosità particolare al volto, alla pelle), persino palestre propongono queste vaste tecniche.

Segnaliamo un corso interessante……

Aaaaaaaahhhhhhh ci voleva proprio un corso così ….


CORSO DI FORMAZIONE MASSAGGIO AYURVEDICO

IN SURYANAGARA – VIA TERAMO 5 – MILANO – ITALIA

con il patrocinio del World Movement for Yoga and Ayurveda, della European Yoga Federation, della Confederazione Ufficiale Italiana di Yoga, della clinica Ayurvedica Kalayasa, della Scuola Internazionale di Yoga e Ayurveda C.Y.Surya, con la Certificazione di The World Community of Indian Culture and Traditional Disciplines e del Centro Internazionale di Yoga, Arte, Cultura e Discipline Orientali Suryanagara

Un corso di massaggio ayurvedico, come è nella tradizione si terrà ogni martedì sera a Milano, nel centro internazionale di Yoga e cultura indiana SURYANAGARA (La città del Sole). Il corso si articola in 9 livelli. Dopo il primo livello base che dà la possibilità di praticare, è possibile per chi lo desidera di continuare la formazione con 8 livelli di specializzazione.

(Martedì alle 20.30 alle 22.30 per un totale di 384 ore complessive in ca. 6 mesi ) Sono previsti: test periodici teorici e pratici per verificare il livello di apprendimento; tesi ed esame finale.
Il corso avrà luogo presso la sede dell’Associazione Suryanagara, Via Teramo 5, Milano.

Al termine del corso verrà rilasciato un attestato riconosciuto da tutti gli Enti Patrocinanti e dalle Associazioni aderenti.

Informazioni: 338-3116126 - Ph. + 39 02 89150917 - + 39 02 89190884
info@suryanagara.it

Nella scuola si praticano anche massaggi ayurvedici e Consulti individuali di Medicina Ayurvedica.

__,_._,___