Questo sito contribuisce alla audience di

Aeros, spettacolo di Ezralow, Parsons e Pendleton al Sistina

Dal 24 gennaio al 5 febbraio 2006, COREOGRAFIE Daniel Ezralow – David Parsons – Moses Pendleton

AGR ASSOCIATI presenta
AEROS
Da un’idea di Antonio Gnecchi Ruscone

COREOGRAFIE
Daniel Ezralow – David Parsons – Moses Pendleton

IN COLLABORAZIONE CON
Luke Cresswell e Steve McNicholas

TEAM
Lucian Alexa, Cristina Antonescu, Elena Babaligea, Petru Porime, Mircea Brinzea, Costantina Cioveie, Andrei Damsa, Daniela Lacatus, Cristina Marin, Tudorel Mavrodeneanu, Mariana Mezei, Mihaela Pohoata, Teodora Nasta, Simona Popa, Bogdan Popa, Cosmin Muj, Mircea Zamifir, Cristina Nedelcu, Ana Georgescu, Alina Vlad

LIGHTING DESIGN: Howell Binkley, Burke J. Willmore, Giancarlo Toscani
IDEAZIONE E CREAZIONE VIDEO: Daniel Ezralow
MUSICHE: TTG Music Lab
COSTUMI: Luca Missoni
FOTO: Luca Missoni – Angelo Redaelli
DIREZIONE COMPAGNIA: Maria Fumea

DIREZIONE TECNICA DIREZIONE ORGANIZZATIVA
Nando Trezzi Federica Salmerigo

AEROS

Spettacolo di corpi magnifici, sensuali, volteggianti nello spazio per sfidare ogni legge fisica: questo è AEROS. Corpi in movimento, corpi in tensione, perfette e flessibili sculture colte nell’atto supremo di staccarsi da terra e conquistare la leggerezza del volo. Un viaggio attraverso le più incredibili e impensabili possibilità fisiche e atletiche dell’uomo.

Una scenografia impalpabile, fatta di sole luci e proiezioni: unici protagonisti sono, infatti, gli atleti, le loro figure perfette, cariche di forza equilibrio e armonia, corpi reinventati con il linguaggio eterno e atavico della danza, appena coperti dai costumi disegnati da Luca Missoni.

A vincere è il ritmo travolgente di musiche appositamente composte, pulsazioni trascinanti che infondono agli atleti un’energia sconosciuta, condotta e plasmata dalla fantasia scultorea di Ezralow, dalla vulcanica vivacità di Parsons e dalla surreale immaginazione di Pendleton.

La genesi si AEROS risale al 1997 quando Antonio Gnecchi, produttore teatrale milanese, per creare un nuovo e originale evento, ebbe l’idea di utilizzare ginnasti di straordinario livello tecnico, affidandoli alla guida di tre coreografi di fama internazionale per realizzare uno spettacolo in cui fondere humor, sensualità, sperimentazione e potenza fisica.
La scelta cadde su tre delle menti più geniali della danza contemporanea: Danile Ezralow, David Parsone e Moses Pendleton, affiancati da Luke Cresswell e Steve McNicholas.
Fu quindi contattata la pluripremiata Federazione Rumena di Ginnastica Artistica e Ritmica che scelse i suoi migliori atleti, tutti ginnasti olimpionici ancora nel pieno della loro attività sportiva: il riscontro della prima messa in scena fu straordinario.
Nacque così l’idea di creare una compagnia stabile, col nome di Aeros, che si affermò subito per le sue incredibili capacità atletiche ed espressive, divenendo protagonista di un tour di grandissimo successo.
Nel 2000, AEROS ha debuttato con successo a Los Angeles e iniziato una tournèe di oltre due mesi negli Stati Uniti in città come Sacramento Berkley, Huston, Dallas, e registrando un grandissimo successo di pubblico e critica.
Nel 2003 è infine ripartita la tournèe americana che ha portato AEROS ad esibirsi per oltre tre mesi in California, Utah, Wyoming, , Colorado, Texas, Tennesee, Alabama, Florida, New Jersey con spettacoli nelle principali città (Berkley, San Francisco, Seattle, Atlanta, Richmond, Detroit).

Il debutto italiano è avvenuto nel corso della stagione 2004/2005 a partire dal Teatro Smeraldo di Milano, dove nel novembre 2004, in sole due settimane di spettacolo, ha avuto un riscontro di pubblico (quasi 30.000 spettatori) tale che a grande richiesta è tornato, a gennaio 2005 per altre due settimane.
La stagione 2005/2006 vedrà la compagnia esibirsi sui palcoscenici delle principali città italiane.

Tra qualche giorno potrete trovare sulla mia guida la recensione del bellissimo ed entusiasmante Aeros!

E’ uno spettacolo da non perdere al Teatro Sistina di Roma!

BOTTEGHINO
Via Sistina, 129
Tel. 06 4200711 - Fax 06485986
Orari di botteghino: tutti i giorni h. 10-19.00

GRUPPI E CRAL
dal lunedi al venerdi
h. 9.00-13.00 15.00-19.00
Tel. 06 4818086 - Fax 06485986

SPETTACOLI PER LE SCUOLE
informazioni e prenotazioni ai numeri
06 24408383 e 06 97614126

Ultimi interventi

Vedi tutti