Questo sito contribuisce alla audience di

Ritratto di Daniel Ezralow

Nato a Los Angeles, comincia lo studio della danza sotto la guida di David e Marni Wood. Fra il 1976 e il 1986 collabora con 5x2 plus, Lar Lubovitch, Paul Taylor e i Pilobolus.

E’ fra i coreografi – ballerini fondatori dei Momix. Insieme agli Iso, in qualità di co-direttore, coreografo e ballerino solista, inizia una tournèe in tutto il mondo, firmando numerosi coreografie per molti festival internazionali. Parallelamente agli Iso, crea coreografie per Paris Opera Ballet, Rudolf Nureyev, London Contemporary dance Company, maggio Musicale Fiorentino. Nel mondo della moda ha collaborato con stilisti quali Issey Miyake, Roberto Cavalli.

La sua immagine è stata utilizzata per molte campagne pubblicitarie. Ha creato coreografie per video musicali di Sting, U2 ed una tournèe di David Bowie.

Il Filarmonico di Verona gli ha commissionato nel 1994 Ezralow 3, ha debuttato poi con uno spettacolo multimediale di notevole successo, Salgari, in qualità di prim coreografo, ballerino e regista. Ha poi coreografato e ballato nell’Aida nell’edizione 1996 del Maggio Musicale Fiorentino.

Ha concepito, diretto e coreografato un “one man Show” multimediale, Mandala, (prodotto da AGR Associati) per l’apertura del Festival Internazionale della danza di Milano 1995/1996, iniziando una lunga tournèè nei maggiori teatri italiani, poi a Londra al Peacock Theatre nella stagione del Sadlers Wells, e in Sud America. Nel Luglio 2002 ha ricevuto il premio “Ischiagassman”.

Fra i suoi lavori più recenti: coreografie e co-regia del musical Tosca di Lucio Dalla, altre alla regia dell’ultimo concerto del cantante Josh Groban.

Ultimi interventi

Vedi tutti